Il Sagrantino di Montefalco protagonista al Vinitaly - Tuttoggi.info

Il Sagrantino di Montefalco protagonista al Vinitaly

Redazione

Il Sagrantino di Montefalco protagonista al Vinitaly

Il sindaco e l'assessore Settimi saranno a Verona con i produttori del territorio
Dom, 10/04/2016 - 09:55

Condividi su:


 Il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei, e l’assessore al turismo e manifestazioni Daniela Settimi, saranno presenti nel fine settimana al Vinitaly di Verona per seguire le aziende del territorio che producono il pregiato Sagrantino.

“Questa edizione sarà particolarmente  importante per il Sagrantino – spiega il sindaco Donatella Tesei – che proprio nel 2015 ha registrato un incremento delle esportazioni dal 45 al 60 per cento, con un aumento delle vendite del 17 per cento e con una produzione potenziale di 2 milioni di bottiglie.  La crescita per il Montefalco Doc, con 4 milioni di bottiglie potenziali nel 2015, è stata del 36 per cento”.

Vinitaly  rappresenterà dunque una ulteriore occasione per promuovere il Sagrantino, che sarà presentato al padiglione 2-F9 con il Consorzio Tutela vini Montefalco con 15 produttori del territorio, mentre altri produttori saranno presenti con un proprio stand. Un’occasione unica per raccontare il percorso enologico di Montefalco, tra identità territoriale, patrimonio culturale e importanti successi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!