IL SACRO CONVENTO DI ASSISI DONA UNA LAMPADA VOTIVA AL COMUNE DI SPELLO - Tuttoggi.info

IL SACRO CONVENTO DI ASSISI DONA UNA LAMPADA VOTIVA AL COMUNE DI SPELLO

Redazione

IL SACRO CONVENTO DI ASSISI DONA UNA LAMPADA VOTIVA AL COMUNE DI SPELLO

Lun, 20/12/2010 - 19:00

Condividi su:


Una luce che illumini la città e il cammino di chi la governa. E' il prezioso messaggio che il custode del Sacro convento di Assisi Giuseppe Piemontese ha voluto trasmettere donando alla città la Lampada votiva di San Francesco, un importante simbolo di pace e di fraternità che rimarrà custodito nel palazzo comunale. La pregiata lampada è stata consegnata al sindaco Sandro Vitali ieri pomeriggio al Teatro Subasio in occasione della cerimonia di consegna del premio Pro Spello, ideato dalla Pro Loco, che prevedeva l'assegnazione di riconoscimenti a personalità che avevano contribuito a diffondere il nome e l'immagine di Spello. Il premio è stato assegnato per la l' impegno sociale e filantropico al professor Mario Angelini, per la cultura all'avvocato Franco Angelini (alla memoria) e il lavoro ai fratelli Giorgio, Domenico e Graziella Pascucci della concessionaria automobilistica Citroen. Il Premio Pro Spello viene consegnato anche a personalità nazionali e internazionali, il cui operato riveste particolare valore e significato nei settori della solidarietà umana, della cooperazione fra i popoli e della reciproca comunione fra le genti di diversa cultura, razza, religione ed etnia. Oltre all'onorevole Maria Rita Lorenzetti, il premio è stato così assegnato anche a Padre Giuseppe Piemontese, custode del Sacro Convento di Assisi.

“Questa lampada – spiega il sindaco Sandro Vitali – rappresenta non solo un importante simbolo di pace, ma fa sentire più vicine le comunità di Assisi e di Spello. La sua luce dovrà illuminare le scelte di noi governanti per fare il bene dei cittadini, ma farci da guida per tenere sempre saldo il legame tra le due città unite dal monte Subasio, luogo di meditazione di San Francesco ma anche del Beato Andrea Caccioli da Spello, suo primo seguace”.

La lampada votiva di San Francesco rimarrà custodita nel cuore del Palazzo Comunale e sarà esposta in occasione delle cerimonie ufficiali più importanti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!