Il Rotaract Terni rigenera e dona 40 computer con il progetto Reboot - Tuttoggi.info

Il Rotaract Terni rigenera e dona 40 computer con il progetto Reboot

Redazione

Il Rotaract Terni rigenera e dona 40 computer con il progetto Reboot

Ven, 04/12/2020 - 11:00

Condividi su:


“Se avete un vecchio pc regalatelo a chi ha bisogno”: Dal primo settembre sono stati consegnati alle famiglie in difficoltà della città 40 pc.

Dal primo settembre sono stati consegnati alle famiglie in difficoltà della città 40 pc.

Si tratta di vecchi computer, donati da enti, aziende e privati al Rotaract club Terni. Che li ha spediti ad una ditta di Urbino per essere rigenerati e poi distribuiti a chi ha bisogno.

Il progetto si chiama Reboot, è stato ideato dal distretto Rotary 2090 in collaborazione con il ristretto Rotaract 2090 e nella città di Terni è portato avanti dal Rotaract club locale.

“All’inizio i pc li portavamo direttamente e casa e ci occupavamo anche dell’installazione – spiegano Alessandra e Arianna Bianchi, rispettivamente presidente e rappresentante distrettuale dell’associazione. Poi sono tornate le restrizioni per la pandemia e la consegna dei computer rigenerati e del manuale per l’uso avviene all’esterno. Abbiamo aderito a questo progetto, ambizioso ma molto gratificante, perché ci siamo resi conto che tanti bambini o ragazzi non avevano un computer per seguire le lezioni scolastiche durante in quarantena. Il nostro club è composto da ragazzi e crediamo sia importante impegnarci in questa attività, aiutando non solo i nostri coetanei e i bambini, ma anche gli adulti o gli anziani che hanno bisogno di un computer anche solo per compagnia”.

Hanno donato pc in disuso enti, come la Camera di commercio e l’Inps, diverse aziende del territorio ma anche tantissimi cittadini dal grande cuore.

Chi volesse donare un computer può contattare i canali social del rotaract club terni o inviare una mail a rotaractclubterni@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!