Claudio Bellanti a teatro con "La vita non è un film di Doris Day" - Tuttoggi.info

Claudio Bellanti a teatro con “La vita non è un film di Doris Day”

Redazione

Claudio Bellanti a teatro con “La vita non è un film di Doris Day”

Il tifernate firma la regia del terzo appuntamento della Stagione di Prosa 2014/2015
Mer, 10/12/2014 - 12:37

Condividi su:


Un tifernate sarà protagonista del terzo appuntamento della Stagione di Prosa 2014/2015. Si tratta di Claudio Bellanti, regista de La vita non è un film di Doris Day, divertente testo di Mino Bellei che venerdì 12 dicembre, alle 21, sarà di scena al Teatro degli Illuminati di Città di Castello: una commedia caratterizzata dalla divertente, dissacrante e provocatoria conversazione tra tre vecchie amiche, che affronta nodi esistenziali profondi, filtrati da un umorismo esilarante e da un’ironia feroce.

Lo spettacolo nasce dal desiderio di rendere omaggio all’intelligenza con cui la drammaturgia italiana ha saputo, e sa tuttora, affrontare le questioni profonde dell’esistenza umana. – spiega il regista Claudio Bellanti – Il progetto è stato sposato da tre fra le più note interpreti del panorama teatrale italiano, ovvero Paola Gassman, Lydia Biondi e Mirella Mazzeranghi, che vestono rispettivamente i panni di Augusta, Amalia e Angiolina, amiche di lunga data che, da dodici anni, si ritrovano in occasione degli auguri di Natale. Diciamo che quelli che vanno in scena sono degli auguri un po’ insoliti, che degenerano fino a diventare al vetriolo. Le tre amiche finiscono, infatti, per rivelarsi senza alcun pudore tutte le scomode verità a lungo celate per il quieto vivere. E’ proprio qui che la commedia si rivela con tutta la sua freschezza e la sua dissacrante energia. Il pubblico si riconosce nelle taglienti dichiarazioni elargite generosamente dalle protagoniste della pièce, che, dopo essersi sfidate a colpi di esilarante e feroce sarcasmo, convergono nella profondità di un rapporto che le vede mettersi a nudo e unite da una sorte non poi così tanto dissimile”. 

Si può prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale allo 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20, fino al giorno precedente lo spettacolo. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima della recita altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!