IL REBUS DEL TESSERINO VENATORIO - Tuttoggi.info

IL REBUS DEL TESSERINO VENATORIO

Redazione

IL REBUS DEL TESSERINO VENATORIO

Mer, 10/10/2007 - 14:40

Condividi su:


La Provincia di Perugia (Servizio programmazione e gestione faunistica) ha raccolto i dubbi e le istanze del mondo venatorio rispetto al nuovo tesserino regionale e si è fatta carico di trasmetterli alla Regione Umbria affinché nel tesserino del prossimo anno siano eliminate le attuali sviste e imprecisioni. E' quanto ha reso noto l'assessore provinciale Massimo Buconi interpellato in Consiglio provinciale dal gruppo del Prc (Luca Baldelli, Guido De Prisco e Fausto Cocciari) in merito ai problemi evidenziati dai cacciatori nella compilazione del nuovo tesserino venatorio regionale, ritenuto eccessivamente complicato ed ostico. Parlando del nuovo strumento di rilevazione dei dati, finalizzato a ricostruire al termine del periodo di prelievi un quadro completo della stagione venatoria, Buconi ha sostenuto di condividere le preoccupazioni e lo spirito dell'interpellanza del Prc. “Le innovazioni di quest'anno – sono state le sue parole – hanno generato qualche disorientamento. In altre regioni è uno strumento già consolidato; nel nostro caso si tratta di rivisitarlo per renderlo meno ridondante, meno ripetitivo e più chiaro”. Per quest'anno, secondo quanto riferito da Buconi, sono state inoltrate alle associazione venatorie le necessarie delucidazioni affinché ne dessero la più ampia diffusione tra i cacciatori. In ogni caso il tesserino sarà suscettibile di modifiche tese a privilegiare l'accessibilità e la semplicità di utilizzo, e di correzioni di quegli errori e imprecisioni che hanno determinato qualche difficoltà al mondo venatorio. Buconi ha fatto infine sapere che dai controlli effettuati dalla Polizia provinciale nelle giornate di caccia non sono emersi casi eclatanti di errata compilazione. Molto soddisfatto delle informazioni ricevute si è detto il consigliere Baldelli che tuttavia ha continuato a dichiarasi preoccupato per il proseguo della stagione in quanto persiste il rischio di errori nell'uso del tesserino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!