IL PROF. GIORDANO INCONTRA LA COMUNITA' MONTANA. A BREVE UNA VIDEOCONFERENZA - Tuttoggi.info

IL PROF. GIORDANO INCONTRA LA COMUNITA' MONTANA. A BREVE UNA VIDEOCONFERENZA

Redazione

IL PROF. GIORDANO INCONTRA LA COMUNITA' MONTANA. A BREVE UNA VIDEOCONFERENZA

Gio, 06/03/2008 - 11:27

Condividi su:


“Il Presidente della Comunità Montana dei Monti Martani e del Serano Vincenza Campagnani e la sua Giunta hanno incontrato presso la sede dell’Ente, il Prof. Antonio Giordano, Docente di Patologia Umana ed Oncologia presso l’Università degli Studi di Siena, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer and Moleculare Medicine di Philadelphia e Presidente del Comitato Scientifico della Human Health Foundation Onlus”. E' quanto si apprende dal comunicato stampa diramato dalla Comunità Montana.

“Allo studioso, che ha già collezionato nel suo curriculum numerosi riconoscimenti, è da attribuire una delle più importanti scoperte degli ultimi anni nel campo della ricerca contro il cancro. I risultati ottenuti dal Prof. Giordano aprono importanti prospettive nel campo della cura dei tumori, lasciando intravedere possibilità applicative del tutto nuove rispetto alle tradizionali terapie. Nel giugno del 2006 nasce a Spoleto, per iniziativa di alcuni protagonisti del mondo scientifico, economico ed istituzionale italiano, la Human Health Foundation Onlus con lo scopo di favorire la solidarietà sociale e di salvaguardare la salute dei cittadini. La Fondazione, fortemente voluta dal Prof. Antonio Giordano e dal Presidente della Banca Popolare di Spoleto Giovannino Antonini, ha fin da subito iniziato a finanziare numerose linee di ricerca. Tra le iniziative più recenti la creazione di una collana editoriale di divulgazione scientifica che ha già realizzato la prima pubblicazione del libro “Cancro: conoscerlo per imparare a sconfiggerlo” del Prof. Massimo Lopez (Direttore della Divisione di Oncologia Medica B dell’Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena di Roma”) che verrà presentato ufficialmente entro breve a Spoleto presso la Biblioteca “Montagne di Libri” della Comunità Montana. A tal fine il Prof. Giordano si collegherà in videoconferenza con lo Sbarro Institute di Philadelphia. Considerato che il Prof. Giordano è un estremo sostenitore del binomio ambiente-salute, la sede prescelta per tale presentazione è la Comunità Montana in quanto Ente deputato alla tutela e valorizzazione del territorio e dell’ambiente”.

Sa.Cip.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!