Il Presidente Napolitano potrebbe accendere l'albero di Natale di Gubbio - Tuttoggi

Il Presidente Napolitano potrebbe accendere l'albero di Natale di Gubbio

Redazione

Il Presidente Napolitano potrebbe accendere l'albero di Natale di Gubbio

Ven, 09/11/2012 - 19:03

Condividi su:


Potrebbe essere il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in persona ad accendere il famoso albero di Natale di Gubbio: ieri una delegazione del comune, insieme all’assessore Marco Bellucci e ad alcuni membri del Comitato degli alberaioli, si è recata a Roma per parlare con il portavoce del Presidente, per cercare di raggiungere un accordo affinchè il Monte Ingino venga illuminato alla presenza della massima carica dello Stato. Si ripeterebbe dunque quanto avvenuto con la presenza, l'anno scorso, del Papa Benedetto XVI, e la modalità dell'accensione dovrebbe essere la medesima.

La risposta definitiva potrebbe arrivare già la settimana prossima: unico ostacolo la possibilità che il Presidente, se l'accensione avverrà il 7 dicembre, presenzi alla prima della Scala di Milano. In alternativa l'albero potrebbe essere illuminato per il giorno seguente in occasione delle festività dell'Immacolata. (Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!