Il Presidente della Repubblica, Napolitano, accenderà l’Albero di Gubbio il 7 dicembre - Tuttoggi.info

Il Presidente della Repubblica, Napolitano, accenderà l’Albero di Gubbio il 7 dicembre

Redazione

Il Presidente della Repubblica, Napolitano, accenderà l’Albero di Gubbio il 7 dicembre

Mar, 27/11/2012 - 19:43

Condividi su:


Un cambiamento di programma che sarà ben accolto da tutti gli eugubini, a cominciare dai componenti del comitato “Albero di Natale più grande del mondo”. Grazie alla disponibilità del Quirinale e ad alcune variazioni nell’agenda del Capo dello Stato, la cerimonia di accensione del grande abete luminoso adagiato lungo il versante sud del monte Ingino è stata riportata alla data del 7 dicembre.
Dunque, le luci dell’Albero tornano a illuminare Gubbio alla vigilia della festività dell’Immacolata Concezione, compatrona della città. La data fissata in un primo tempo dalla Presidenza della Repubblica era quella di mercoledì 5 dicembre e la macchina organizzativa si era già mossa per definire ogni dettaglio in vista di quella scadenza.
Nel pomeriggio odierno, poi, è arrivata la comunicazione del consigliere del Presidente per la stampa e la comunicazione, Pasquale Cascella, che annuncia la disponibilità di Giorgio Napolitano a collegarsi con Gubbio per la data consueta del 7 dicembre, cioè venerdì della prossima settimana.
Il comitato “Albero di Natale più grande del mondo” ha iniziato subito tutte le operazioni necessarie per lo spostamento della data, considerato il termine comunque molto ravvicinato dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!