Il Premio San Michele d'oro 2024 sarà assegnato alla professoressa Giuseppina Fiorucci - Tuttoggi.info

Il Premio San Michele d’oro 2024 sarà assegnato alla professoressa Giuseppina Fiorucci

Flavia Pagliochini

Il Premio San Michele d’oro 2024 sarà assegnato alla professoressa Giuseppina Fiorucci

Mer, 25/09/2024 - 11:53

Condividi su:


Designato il vincitore, o meglio la vincitrice, del San Michele d’oro, onorificenza che mira a individuare cittadini, associazioni o enti che abbiano contribuito a onorare Bastia. Quest’anno andrà a Giuseppina Fiorucci, insegnante e giornalista che attraverso il proprio impegno professionale ha contribuito a valorizzare e potenziare il tessuto socioculturale e del volontariato di Bastia Umbra.

Docente di Lettere per più di 30 anni nella Scuola Media Colomba Antonietti di Bastia si è distinta per le eccellenti doti umane e professionali. Nella sua veste di giornalista ha collezionato innumerevoli collaborazioni con testate del territorio, curando la divulgazione della cultura e delle attività di Bastia Umbra. Attiva anche nel mondo del volontariato è stata Presidente dell’Associazione “Casa Chiara”. Per la Parrocchia di San Michele Arcangelo ha collaborato alla realizzazione del libro “Una Chiesa Una Piazza Una Città 1962-1987 25 Anni di Vita Bastiola”.

A designare la professoressa Giuseppina Fiorucci l’apposita commissione composta dal sindaco Erigo Pecci, i membri designati dalla giunta prof. Lucio Raspa e dott.ssa Marina Scardazza e quelli designati dalla maggioranza, Giorgio Salucci, e dalla minoranza, Emanuele Mocci. La giunta “esprime le proprie congratulazioni alla Prof.ssa Giuseppina Fiorucci per il riconoscimento conseguito, che verrà consegnato con cerimonia ufficiale – alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – il 29 settembre presso l’Auditorium Sant’Angelo alle 16, ringraziandola per il grande contributo dato alla nostra comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!