IL PREFETTO DI TERNI SALUSTRI IN VISITA ALLA FABBRICA D’ARMI (Photogallery) - Tuttoggi.info

IL PREFETTO DI TERNI SALUSTRI IN VISITA ALLA FABBRICA D’ARMI (Photogallery)

Redazione

IL PREFETTO DI TERNI SALUSTRI IN VISITA ALLA FABBRICA D’ARMI (Photogallery)

Ven, 15/01/2010 - 12:33

Condividi su:


Il Prefetto di Terni Augusto Salustri ha visitato questa mattina il Polo di Mantenimento delle Armi Leggere di Terni. A fare gli onori di casa il direttore dell’Ente, il colonnello Benigno Riso, e il colonnello Gabriele Ghione. Dopo una presentazione delle attività dello stabilimento, il dottor Salustri – accompagnato per l’occasione dal Capo di Gabinetto della prefettura, la dottoressa Di Lello – ha proseguito la visita nei vari reparti di lavorazione dove ha potuto verificare le potenzialità e le capacità dell’ente nell’assicurare il mantenimento, la revisione generale delle armi leggere in dotazione all’Esercito Italiano ed alle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e gli allestimenti di materiali di protezione balistica realizzati per i mezzi dei Reparti dell’Esercito che si trovano nei vari teatri operativi (dal Libano all’Afghanistan ai Balcani). Tra gli elementi a tecnologia avanzata sono stati visionati i centri di lavoro a controllo numerico e l’impianto robotizzato di gestione dei magazzini, che, integrato nel più ampio sistema informatico gestionale della Logistica dell’ Esercito, consente di automatizzare l’impiego dei ricambi su scala nazionale. Al termine della visita il Prefetto si è compiaciuto per l’elevato livello di competenza tecnico logistica del Polo che lo configura come risorsa di pregio per la Forza Armata e per il Paese.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!