Il Popolo della Famiglia diventa partito: i nomi per l'Umbria - Tuttoggi.info

Il Popolo della Famiglia diventa partito: i nomi per l’Umbria

Redazione

Il Popolo della Famiglia diventa partito: i nomi per l’Umbria

L'evoluzione del movimento di Adinolfi decisa dall'Assemblea
Gio, 18/10/2018 - 09:45

Condividi su:


Marco Sciamanna, Diego Esposito,  Caterina Agrò, Giovanni Mazzotta, Paola Caldarelli, Francesco Pacifici, Simone Antonelli, Bruno Sinibaldi, Daniela Tascini, Saimir Zmali. Queste le persone incaricate, in Umbria, di traghettare il Popolo della Famiglia di Adinolfi da movimento a partito politico.

Questa la scelta fatta dall’Assemblea nazionale del PdF, che si è tenuta a Roma dopo l’udienza del leader Adinolfi dal Papa. Nell’assemblea sono stati nominati i 220 delegati ai quali sarà affidato il compito di coordinarsi con i dirigenti nazionali per l’organizzazione sul territorio delle prossime iniziative politiche, tra cui appunto la pattuglia umbra.

L’Assemblea ha confermato la decisione di avviare la raccolta firme per una proposta di iniziativa popolare per presentare in Parlamento un progetto di legge sul reddito di maternità (mille euro al mese alle madri che decidessero di stare a casa per accudire i figli), confermando la vocazione permanente del Popolo della Famiglia “sulla drammatica situazione della denatalità in Italia“, che, secondo l’Istat, nel 2055 perderà il 7,4% della popolazione attuale.

Il PdF – scrivono i responsabili – conferma l’intenzione di operare sia a livello culturale, sia a livello politico come solo un partito può agire, ritenendo che nella nostra Repubblica parlamentare le leggi fanno costume e cambiano quegli stessi stili di vita che conformano la società in cui viviamo. In questo scenario non esistono alternative ad un partito politico – concludono – che, ispirato dalla dottrina sociale della Chiesa, possa creare sintesi e progettualità alla costruzione del bene comune“.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!