Il polo sportivo di Piazza d’Armi torni a vivere! E’ l’appello dei commercianti di Viale Marconi - Tuttoggi.info

Il polo sportivo di Piazza d’Armi torni a vivere! E’ l’appello dei commercianti di Viale Marconi

Redazione

Il polo sportivo di Piazza d’Armi torni a vivere! E’ l’appello dei commercianti di Viale Marconi

Mar, 05/06/2012 - 11:25

Condividi su:


I commercianti di Via Marconi e Piazza d'Armi si lasciano andare ad un sfogo per quello che è un vizio antico nell'organizzazione delle manifestazioni in città, ovvero la sovrapposizione di più eventi. Un tempo Piazza d’Armi era un punto di riferimento per gli sportivi della città e non solo. Gare di judo, nuoto, atletica, incontri di pallavolo, calcio a 5, partire di basket e meeting tra atleti. Purtroppo con il passare degli anni alcune strutture non sono state potenziate, alcuni eventi non hanno avuto corso e ad oggi i commercianti della zona lamentano la totale assenza di iniziative sportive. La critica si spinge ben oltre visto che, alcune delle manifestazioni di natura diversa vengono organizzate in concomitanza con altri eventi cittadini di rilievo che ne compromettono la riuscita. E’ il caso della Esposizione internazionale Felina che si è svolta a Spoleto il 2 e 3 Giugno scorsi in Piazza d’Armi, proprio mentre il centro storico straboccava del pubblico di Vini nel Mondo. Al Palarota la manifestazione Ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata non ha dunque avuto la giusta risonanza a causa, per una gestione degli eventi cittadini poco attenta. Inutile dire che gli esercenti della via speravano in un pò di respiro economico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!