Il pittore spoletino Sergio Bizzarri inaugura un nuovo studio-atelier - Tuttoggi.info

Il pittore spoletino Sergio Bizzarri inaugura un nuovo studio-atelier

Redazione

Il pittore spoletino Sergio Bizzarri inaugura un nuovo studio-atelier

Gio, 12/04/2012 - 09:11

Condividi su:


Questa mattina alle 11.00 aprirà ufficialmente i battenti il nuovo studio-atelier del pittore spoletino Sergio Bizzarri. L'artista lo ha chiamato “Piccolo Museo Bizzarri”, situato a una ventina di metri dal precedente, si trova in via Giustolo, 43: la strada che dal Teatro Nuovo-Giancarlo Menotti conduce al teatro Romano: una strada ricca di arte, di cultura, di storia.

Una “inaugurazione” particolare per la quale Bizzarri ha chiamato a raccolta i suoi amici, i suoi estimatori e i suoi collezionisti in una “kermesse” lunga quattro giorni, fino a domenica 15. Tre grandi sale ad ognuna delle quali è assegnato un nome relativo a un tema della sua lunga carriera pittorica. Qui il pittore riceverà il pubblico, illustrerà le sue ultime opere tra le quali risaltano paesaggi in cui la stessa “veduta” si trasforma con il cambiare delle quattro stagioni.

Ma poi ci sono i ritratti, i suoi clown, le sue donne, i suoi nudi, i suoi temi religiosi, le sue madri, i suoi animali preferiti: i cavalli. Il nuovo “Piccolo Museo Bizzarri” è la storia del pittore del colore deciso e delicato allo stesso tempo, un artista che sa trasferire sulla tela i suoi sentimenti, le sue emozioni, i suoi stati d'animo. Un artista che ha abituato il pubblico dei suoi estimatori ai periodici trasferimenti del suo studio. Ad ognuno di questi trasferimenti è sempre corrisposta una crescita dell'entusiasmo pittorico dell'artista che trova nuove motivazioni, nuove ispirazioni nelle varie sedi che hanno testimoniato la sua arte. Il periodo del cambio, del…trasloco è quasi sempre quello della primavera come fosse un richiamo ad una stagione che rinnova non solo i colori della natura, ma i pensieri, le speranze, la creatività che, in un pittore e in un artista in genere, è molto importante per se' e per quella che sarà la sua traccia nella storia dell'arte. Anche nella nuova sede Sergio Bizzarri inizia a lavorare all'alba destando la curiosità dei passanti mattinieri a vedere, al di là della vetrina, l'artista intento a stendere sulla tela la trama delle sue sensazioni policrome.

Gli orari di apertura del Piccolo Museo Bizzarri, fino a domenica 15 aprile, sono 11.00-12.30 e 15.30-19.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!