Il pilota umbro Cristian Lolli sesto al Mugello in Moto 3 - Tuttoggi.info

Il pilota umbro Cristian Lolli sesto al Mugello in Moto 3

Chiara Magna

Il pilota umbro Cristian Lolli sesto al Mugello in Moto 3

Lun, 20/06/2022 - 07:24

Condividi su:


Terzo round stagionale del Campionato Italiano Velocità, ancora punti importanti per lo spoletino

Il Campionato Italiano Velocità fa tappa al Mugello Circuit per il terzo round stagionale con il pilota umbro Cristian Lolli pronto a battersi per replicare il successo dell’ultima gara di Vallelunga in cui ha guadagnato un ottimo terzo posto in sella alla sua Beon 450 preparata dal Team Cecchini. 

GARA 1

Un meteo decisamente estivo caratterizza il sabato di gara. Lolli scatta dalla 12esima casella in griglia e come da abitudine risale subito diverse posizioni fino a portarsi sesto già al terzo passaggio.

Il pilota Moto Club Spoleto mantiene con forza e decisione la posizione per diversi giri fino a lottare per tutto il resto della gara per la quinta piazza. Sotto la bandiera a scacchi il numero #29 è sesto.

GARA 2

Domenica di gara caldissima con il termometro che fa registrare 32 gradi nell’aria e ben 56 sull’asfalto. Ennesima prova di forza per l’alfiere del team Cecchini che, pur scattando dalla quarta fila, già al terzo giro è sesto salvo poi perdere un paio di posizioni.

Protagonista del gruppo degli inseguitori, Lolli recupera e torna sesto, lotta per il gradino più basso del podio, guadagna la quarta posizione ma poi nella lotta dell’ultimo giro non riesce a mantenerla. Arriva sesto a soli 50 millesimi da Amadori.

In classifica generale Cristian Lolli #29 è quinto con 61 punti, a 45 lunghezze dalla vetta, con ancora 6 gare da disputare. 

Il prossimo appuntamento si terrà presso il Misano World Circuit il 30 e 31 luglio. Il quarto round, che regalerà anche lo spettacolo delle gare in notturna per alcune categorie, sarà aperto al pubblico ma anche visibile in streaming su FedermotoTV, la nuova piattaforma della FMI. Per i tesserati FMI le gare sono gratuite attivando il “pacchetto tesserato FMI”.  Le gare del CIV saranno trasmesse anche da Sky Sport MotoGP in differita.

Foto – Giorgio Panacci

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!