Il Perugia chiude con una sconfitta (2-0) a Cesena | Pagelle

Il Perugia chiude con una sconfitta (2-0) a Cesena | Pagelle

Massimo Sbardella

Il Perugia chiude con una sconfitta (2-0) a Cesena | Pagelle

Dom, 28/04/2024 - 21:57

Condividi su:


I dominatori del campionato regolano la pratica nel primo tempo con la rete di Prestia e il rigore di Corazza

Finisce con una sconfitta a Cesena che al di là del risultato (2-0) mostra la differenza con i primi della classe, il campionato del Perugia, che si giocherà nei playoff l’ultimo posto per la B partendo dal quarto posto.

Padroni di casa in vantaggio al 16′ con lo stacco imperioso di Prestia che manda in rete il pallone calciato dal corner.

Al 30′ i padroni di casa hanno la palla del raddoppio, ma Saber calcia alto il pallone servitogli da Berti lanciato in contropiede.

Il raddoppio arriva 4 minuti dopo, su calcio di rigore, assegnato per il fallo su Saber. Dal dischetto Corazza spiazza Adamonis.

In avvio di ripresa Cesena vicino al tris: Kargbo aggira Adamonis, Souarè salva sulla linea.

Per il Perugia ci prova Kouan al 22′, impegnando Klinsmann che para in due tempi.

Ma nel finale è ancora il Cesena a cercare la terza rete, con Adamonis attento sulle conclusioni di Berti e Shpendi. Nel recupero Ronchi rientra bene in area col destro, ma non inquadra la porta.

L’ultimo atto è la traversa colta da Shpendi.

Termina una stagione trionfale per il Cesena e deludente per il Perugia, che certo, per numeri e soprattutto per il gioco espresso, non si avvicina con i favori del pronostico ai playoff. Restando fuori anche dalla corsa per la migliore quarta.

Tabellino e pagelle

Cesena – Perugia 2-0
16′ pt Prestia (C), 34′ pt rig. Corazza (C)

Cesena: Klinsmann sv; Ciofi 7, Prestia 7.5, Pieraccini 6.5; Adamo 7, Saber 6.5 (22′ st Varone 6), De Rose 7 (22′ st Francesconi 6), Donnarumma 6 (35′ st David sv); Berti 7, Kargbo 6.5 (12′ st Shpendi 6.5); Corazza 6.5 (12′ st Ogunseye 6). All. Toscano 7.

Perugia: Adamonis 6; Souaré 6.5, Angella 6, Dell’Orco 5.5; Cudrig 5 (34′ st Lickunas sv), Kouan 6 (34′ st Bezziccheri sv), Bartolomei 6, Giunti 5.5, Cancellieri 5 (1′ st Bozzolan 5.5); Agosti 6; Sylla 5 (43′ st Ronchi) . All. Formisano 5.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!