Il Pd di Giano dell'Umbria organizza tre incontri sul tema dello sviluppo locale e del lavoro - Tuttoggi.info

Il Pd di Giano dell'Umbria organizza tre incontri sul tema dello sviluppo locale e del lavoro

Redazione

Il Pd di Giano dell'Umbria organizza tre incontri sul tema dello sviluppo locale e del lavoro

Mer, 18/04/2012 - 14:54

Condividi su:


La drammatica crisi economica che sta affrontando il paese; i riflessi a livello locale; gli strumenti per ripartire, puntando sulle risorse del territorio e sul sostegno alle imprese che creano sviluppo e buona occupazione. Il Pd di Giano dell'Umbria mette al centro della sua azione politica il tema dello sviluppo avviando un vero e proprio confronto con le forze sociali ed imprenditoriali del territorio e con i cittadini.

Sono 3 gli incontri programmati nei prossimi mesi, con l'obiettivo di orientare le azioni pubbliche, dell'amministrazione locale, ma anche degli Enti sovracomunali, verso direttrici virtuose e pragmatiche che incrocino le esigenze delle attività produttive e rimettano al centro il tema del lavoro.
Si comincia venerdì 20 aprile, alle ore 21, presso la sala riunioni del Centro Sociale a Bastardo con un incontro con l'On. Sandro Gozi, Capogruppo Pd nella Commissione Affari Europei, a cui parteciperà anche il Segretario Provinciale del Pd Andrea Rossi e il Sindaco del Comune di Giano dell'Umbria Paolo Morbidoni e si proseguirà poi nel mese di maggio con altre due iniziative che vedranno protagonisti gli assessori regionali allo sviluppo Economico Vincenzo Riommi e all'Agricoltura Fernanda Cecchini.
In questo primo incontro con l'On.Gozi si affronteranno le tematiche più generali della tenuta del sistema paese nella fase di transizione rappresentata dall'Esperienza del governo Monti, nel quadro di una più generale politica economica europea. Analizzando sopratutto i limiti, le criticità che si stanno manifestando in questi mesi sia per i cittadini che per le realtà imprenditoriali.
La politica ha bisogno di uscire dal circolo vizioso delle polemiche nazionali e ripartire dalle idee e dalle energie che vengono dai territori. – spiega il Coordinatore del Circolo di Giano Angelo Antonini. Per questo intendiamo sfruttare questi incontri per avviare uno scambio reciproco tra noi e gli operatori del territorio e dei cittadini, recependo proposte, ma anche dando informazioni utili per favorire una qualche forma di ripresa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!