Il patrimonio ferito della Valnerina nel libro di Vittoria Garibaldi - Tuttoggi.info

Il patrimonio ferito della Valnerina nel libro di Vittoria Garibaldi

Redazione

Il patrimonio ferito della Valnerina nel libro di Vittoria Garibaldi

Sabato 11 maggio, la presentazione del volume edito con le fotografie di Bernardino Sperandio, sindaco di Trevi
Ven, 10/05/2019 - 17:06

Condividi su:


Sabato 11 maggio alle ore 17 presso il Centro di Valorizzazione in Via Solferino a Norcia, l’associazione Orfini Numeister di Foligno, con il patrocinio del Comune di Norcia, presenta il volume dal titolo ‘Un patrimonio ferito. La Valnerina’ a cura di Vittoria Garibaldi, con le fotografie di Bernardino Sperandio.

Nel volume si parla dell’ingente patrimonio storico, artistico e culturale danneggiato dal sisma, tra queste in particolare le chiese che costituivano un patrimonio di notevole interesse storico culturale oltre che ciascuna legata alle storie personali di ogni abitante del territorio.

Oltre agli autori ne parlerà il Prof. Roberto Segatori, dell’ Università degli Studi di Perugia. L’incontro è coordinato da Rita Fanelli Marini dell’ associazione Numeister.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!