Il passaggio della 1000 Miglia in Umbria, Ferrari in fiamme sotto la Cascata delle Marmore - Tuttoggi.info

Il passaggio della 1000 Miglia in Umbria, Ferrari in fiamme sotto la Cascata delle Marmore

Marco Menta

Il passaggio della 1000 Miglia in Umbria, Ferrari in fiamme sotto la Cascata delle Marmore

Ven, 17/06/2022 - 11:57

Condividi su:


1000 Miglia in Umbria il 16 giugno scorso; sotto la Cascata delle Marmore una Ferrari della gara ha preso fuoco.

Giovedì 16 giugno la 1000 Miglia ha finalmente varcato i confini umbri.

Alle 6.10 di giovedì scorso, nello specifico, l’inizio della seconda tappa: Cervia-Milano Marittima-Roma. In territorio ternano, purtroppo, nei pressi della cascata delle Marmore, una Ferrari che partecipava alla Corsa più bella del mondo ha preso fuoco.

Timbro a Gubbio in piazza Grande

Dopo ben 5 anni gli equipaggi hanno affrontato la Prova di Media di Madonna della Cima, che li ha condotti a Gubbio. Qui i mezzi si sono fermati per il Timbro in piazza Grande, nota per un’antica manifestazione folcloristica italiana, la Festa dei Ceri.

A pranzo con il panorama del Lago Trasimeno

Poi, in seguito alle Prove Cronometrate del valico Gosparini, le auto, durante il pranzo, hanno sostato di fronte al Lago Trasimeno. Prima di partire verso Roma, però, il Controllo Orario. A Magione, poi, i concorrenti hanno percorso il primo circuito chiuso della gara: l’Autodromo dell’Umbria ha ospitato un blocco di Prove Cronometrate.

Dalla Valnerina a Terni, passando per la Cascata delle Marmore

Straordinaria, ancora, l’accoglienza riservata a Norcia alle 440 automobili. A Cascia, invece, prima di dirigersi verso Terni, la Prova di Media. La Città dell’Acciaio ha accolto la 1000 Miglia con un Controllo Orario nel centro storico, che ha dato il via all’ultimo settore di tappa. Prima di attraversare viale Benedetto Brin, i partecipanti, provenienti dalla Valnerina, hanno potuto ammirare la Cascata delle Marmore, dove una Ferrari della gara è andata in fiamme.

Alle ore 21.00 i veicoli hanno raggiunto Roma per l’ultimo Controllo Orario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!