La settimana del Chico Mendes inzia martedi 22 Luglio con un serata desicata al cinema d’autore. Lo spazio ricreativo Parco del mondo che prende vita ogni estate presso i giardini di Viale Matteotti dove è situato il Chico Mendes ha presentato quest’anno un programma dedicato al cinema, alla musica, alla letteratura e all’intrattenimento. Di seguito gli eventi dei prossimi giorni:
Martedì 22 luglio ore 21:15
Si comincia con una pellicola firmata da Uberto Pasolini. “Still life” è la storia di John May, un solitario funzionario comunale, il cui lavoro consiste nel rintracciare i parenti più prossimi delle persone morte in totale solitudine. Il film è stato presentato alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha vinto il premio per la miglior regia nella sezione “Orizzonti”. L’ingresso è al costo di 3 euro.
Mercoledì 23 luglio ore 21:15
Una serata dedicata al giovane regista Andrea Segre e il suo “La prima neve”. Il lungometraggio tratta la storia del togolese Dani, emigrato in Italia e finito nella Valle dei Mocheni. Come quasi tutti i film di Segre, c’è particolare attenzione alle marginalità ed alle diverse etnie. L’ingresso è di 3 euro.
Giovedì 24 luglio ore 19:15
Puntuale come ogni giovedì torna l’aperitivo in musica al Chico Mendes con il Music Contest al Parco del mondo. Suoneranno dal vivo il cantautore Giovanni Amirante e la band “King Mama e Ibra, African Music”. L’ingresso è libero
ore 21,15
Un film irriverente e divertente per giovedì sera: “Spring breakers” di Harmony Korine. Una vacanza primaverile ricca di colpi di scena per tre giovani ragazze decise a fuggire dal college. Ingresso: 3 euro.
Per ulteriori informazioni facebook/parcodel mondo o sito internet
Informazione pubblicitaria a cura di Syn-Media®