Il nuovo Pala Barton riscopre Evangelisti - Tuttoggi.info

Il nuovo Pala Barton riscopre Evangelisti

Massimo Sbardella

Il nuovo Pala Barton riscopre Evangelisti

Presentato il restyling della "tana" dei Block Devils
Gio, 12/07/2018 - 13:32

Condividi su:


Nel giorno in cui il PalaEvangelisti diventa Pala Barton, la città di Perugia riscopre la figura dell’artista, campione di ciclismo, combattente garibaldino ed esule antifascista a cui il palazzetto dello sport di Pian di Massiano, la “tana” dei Block Devils campioni d’Italia di volley, è intitolato. E’ (e non “era”), perché, come ha spiegato il sindaco Romizi, il nome acquisito con la sponsorizzazione del gruppo perugino non cancella l’intitolazione ufficiale, “giuridica e perenne” a Giuseppe Evangelisti.

E per placare le polemiche (tutto sommato, comunque pacate) di chi ha gridato alla “svendita” di valori perugini per denaro, Mauro e Silvano Bartolini, titolari del Gruppo Barton, contestualmente al restyling del palazzetto, hanno anche voluto dare la giusta evidenza ad Evangelisti.

Nell’area dell’ingresso atleti è stato posizionato un busto che lo ricorda, come una grande targa posta all’interno dell’impianto, nel punto da cui i giocatori hanno accesso al campo.

Inoltre, sono stati presi contatti con gli eredi della famiglia Evangelisti, ormai non più a Perugia, per poter effettuare il restauro della tomba del patriota perugino, situata nel cimitero monumentale. Sempre che ci sia, oltre a quello della famiglia, l’assenso della Soprintendenza.


Turismo cimiteriale a Perugia, via ai lavori del museo al Cimitero monumentale


Quanto alla funzionalità dell’impianto, su cui campeggia la scritta PalaBarton guarnita di stelle “per sognare”, è stata migliorata la segnaletica all’esterno e all’interno e sono stati adeguati alcune aree, tra cui la sala stampa.

Un progetto, quello del PalaBarton, che si unisce alla struttura in via di ultimazione, a cura del Gruppo perugino, per ampliare l’offerta nella cittadella dello sport di Pian di Massiano.
“Il mecenatismo effettuato attraverso l’art bonus e le sponsorizzazioni – ha commentato soddisfatto il sindaco Romizi – dimostra come i perugini rispondano bene quando c’è da aiutare la nostra città”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!