IL NORCIA PROCEDE LA SUA CORSA: AD ALLERONA VINCE 3-1 CON LA ROMEO MENTI - Tuttoggi.info

IL NORCIA PROCEDE LA SUA CORSA: AD ALLERONA VINCE 3-1 CON LA ROMEO MENTI

Redazione

IL NORCIA PROCEDE LA SUA CORSA: AD ALLERONA VINCE 3-1 CON LA ROMEO MENTI

Dom, 02/11/2008 - 17:59

Condividi su:


Un bel sole e un clima di festa con decine di bambini sugli spalti accolgono le squadre della Romeo Menti e del Norcia. Gara che inizia con una manifestazione in favore dell' Avis e con i giocatori che sono entrati in campo con i bambini del settore giovanile della Romeo Menti indossando una maglia bianca per sensibilizzare alla donazione del sangue.

Partita che si preannuncia combattuta con la Romeo Menti alla ricerca della prima vittoria in casa e il Norcia che chiede conferme al suo cammino in campionato.I primi pericoli sono per la Romeo Menti al 4' e all' 8' scaturiti dal sinistro di Piovanello (N).Sono i biancorossi a fare gioco in un campo che per la verità lascia poco spazio all'applicazione di schemi e le insidie maggioriprovengono dalle ali da dove partono i cross. Piovanello in questa prima parte è particolarmente vivace svariando a destra e a sinistra e dai suoi piedi parte un bel lancio in area per Petrangeli V., che al volo conclude in porta trovando attento alla risposta il portiere Pietrini; pochi minuti dopo ancora Piovanello si libera in area (18') e il portiere respinge.Al Norcia in questi primi minuti mancherebbe solo il goal che è nell'aria e infatti non si fa attendere.A siglarlo è ancora Mancini Rod. alla quarta marcatura in 7 giorni, considerando anche il goal in coppa mercoledì, girando in porta un cross di Petrangeli V. sceso in area dalla destra.Il Norcia non si ferma e continua a imporre la sua superiorità in tutti i reparti. Al 23' Montani intercetta una palla a centrocampo, allarga ancora a Piovanello a sinisistra che mette in mezzo per il tap-in di Funari A. che trova pronto nella risposta il portiere. Al 28' la R.Menti si affaccia per la prima volta in area di rigore avversaria con Renzetti che mette una pericolosa palla in mezzo ma nessuno dei suoi raccoglie l'invito. A spegnere le sterili azioni dei padroni di casa è una punizione di Petrangeli F. calciata in area e Piovanello (41'pt) devia al vol in rete per il 2-0 tornando al goal, meritato, anche per la sua prestazione fin qui offerta.Al rientro delle squadre in campo si attende una reazione della R.Menti e al 12' Baldini M. si fa trovare pronto in area a deviare di testa in gol. I padroni di casa accorciano le distanze e prendono coraggio alla ricerca del pareggio e un minuto dopo gran botta in area di Picciolini ma Morelli respinge da campione.Il Norcia però si riorganizza e al 23' azione arrembante deibiancorossi sulla sinistra, palla in mezzo raccolta da Petrangeli F. che sigla il 3-1 in favore degli ospiti.La R.Menti (26') prova a rialzare la testa con Arlechino ma ancora una volta si trova davanti un Morelli super che “vola” alla sua sinistra sventando un tiro destinato all'angolino. La partita ora prosegue con il Norcia non solo attento a chiudere gli spazi ma anche a proporre il suo gioco e la R.Menti che prova a sfondare trovando davanti un muro nel centrocampo e nei difensori biancorossi.Il Norcia dunque rimane saldo al secondo posto e continua il suo cammino costantemente e con il suo tridente, oggi a segno al completo, è possibile puntare in alto.

ROMEO MENTI: Pietrini, Palmerini, Cupello, Cochi, Cenerotti, Baldini, Renzetti, Tiberi (1'st Baldini M.), Picciolini, Arlecchino,Marzocchini (46'st Ciano)

All. Baldini

A disp: Cupello A., Magistrato, Marinelli, Serranti, Baldini F.

NORCIA: Morelli, Petrangeli V., Mancini Raf., Mancini Rob.(27' st Onori), Funari L., Montani (36' st Boccolini), Crescenzi, Funari Al. (14' st Ciminelli), Piovanello, Mancini Rod., Petrangeli F. All. Giusti

A disp.: Narlo, Bevilacqua, Bracciaroli, Petrangeli A, .

ARBITRO: Cappabianca di Terni

RETI: 21' pt Mancini Rod.(N), 41' pt Piovanello (N), 12' st Baldini (RM), 23' st Petrangeli F. (N)

NOTE: partita corretta, numeroso pubblico presente.

Angoli:7-2 per la Romeo Menti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!