Il neo direttore generale dell'Asl 1 Legato in visita all'ospedale di Umbertide - FOTO - Tuttoggi.info

Il neo direttore generale dell'Asl 1 Legato in visita all'ospedale di Umbertide – FOTO

Redazione

Il neo direttore generale dell'Asl 1 Legato in visita all'ospedale di Umbertide – FOTO

Ven, 18/01/2013 - 18:29

Condividi su:


Un bacino di 510.000 abitanti per 38 Comuni, 7 presidi ospedalieri di cui due dell'emergenza – urgenza, 6 distretti sanitari, 4.000 dipendenti e un bilancio annuale di un miliardo di euro. Sono alcuni dei numeri della nuova Asl 1, nata dalla fusione delle vecchie Asl 1 (Alto Tevere e Alto Chiascio) e Asl 2 (Perugino), e guidata dal neo direttore generale Giuseppe Legato.
Questa mattina il dottor Legato ha iniziato il suo tour nelle strutture ospedaliere dell'Asl 1 partendo proprio da Umbertide facendo visita prima alla residenza per anziani “Balducci” e al Gruppo appartamento di via dei Patrioti, accompagnato dal sindaco Giampiero Giulietti e dal presidente degli Istituti Riuniti di Beneficenza (Irbe) dott. Adriano Giubilei, poi al presidio ospedaliero, guidato dal primo cittadino e dai dottori Cordellini, Cozzari e Paris.
“Ho cominciato le mie visite da Umbertide, dove opera un ospedale piccolo ma non per questo meno importante, che dovrà continuare a dare assistenza di qualità, nonostante la spending review che ci costringerà a recuperare, come Asl 1, 9 milioni di euro nel 2013 – ha dichiarato il neo direttore generale –. All’ospedale di Umbertide operano professionalità di altissima qualità, come dimostra la chirurgia ricostruttiva, tra le eccellenze della regione, che verranno messe in rete insieme a tutte le altre professionalità presenti all’interno dell’azienda sanitaria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!