Il Narnia Festival è arrivato | Gli appuntamenti dell'edizione 2021 - Tuttoggi.info

Il Narnia Festival è arrivato | Gli appuntamenti dell’edizione 2021

Marco Menta

Il Narnia Festival è arrivato | Gli appuntamenti dell’edizione 2021

Ven, 16/07/2021 - 15:32

Condividi su:


Il Narnia Festival è ormai alle porte: spettacoli, concerti ed eventi all’aperto, durante i quali, anche quest'anno, la musica farà da padrona.

Il Narnia Festival, insignito quest’anno della settima Medaglia del presidente della Repubblica, sta per arrivare. Il festival, infatti, giunto alla sua decima edizione, è pronto ad andare in scena da martedì 20 luglio a domenica 1 agosto 2021.

Narnia Festival, oltre 40 spettacoli, concerti ed eventi all’aperto

Il NarniaFestival, di cui Cristiana Pegoraro è il direttore artistico e il maestro Lorenzo Porzio il direttore musicale, propone oltre 40 spettacoli, concerti ed eventi anche all’aperto, tra Narni e Amelia, con tappa a Sabaudia; come sempre la musica farà da collante tra molteplici forme d’arte, all’insegna della contaminazione.

Ad aprire le danze “Destinazione…America!”

Sarà “Destinazione… America!”, al San Domenico – Auditorium Bortolotti di Narni, ad aprire il cartellone. Durante il concerto, Cristiana Pegoraro al pianoforte e l’orchestra di ottoni e percussioni “abBBRASSh”, diretta dal maestro Porzio, proporranno trascrizioni originali di pezzi celebri come “Rhapsody in blue” di Gershwin, ma anche musiche di Bernstein, Lecuona e Piazzolla.

In apertura l’inaugurazione di due mostre e tanto altro ancora

Durante la serata, presentata dal conduttore Massimo Giletti, saranno inaugurate la mostra fotografica di Alberto Mirimao “Dieci anni di Narnia Festival” e la mostra di sculture in ceramica “Scoprirsi”, di Ella DM. Mercoledì 21 luglio, invece, due spettacoli all’aperto: al vicolo Belvedere di Narni “L’uomo dal fiore in bocca – Pirandello… con vista!”, spettacolo su testo di Pirandello con Germano Rubbi e Fabrizio Bordignon; in piazza dei Priori, poi, ci sarà il concerto “American blues & country” con due musicisti del Tennessee, Zeneba Bowers e Matt Walker.

Il Narnia festival e i giovani: “Mozart, l’enfant prodige ieri e oggi”

Nel programma anche un evento che conferma l’attenzione del Narnia Festival per i giovani. Giovedì 22 luglio, al San Domenico, si terrà “Mozart, l’enfant prodige ieri e oggi”, in cui debutterà il compositore prodigio di otto anni Andrej Stojanovic. Stessa location per “L’omaggio a Carla Fracci – dialoghi d’amore sulle punte”, venerdì 23 luglio.

24 e 25 luglio, due giornate con Beethoven, Rossini e Tchaikovsky

E ancora, sabato 24 luglio “Versus – Beethoven vs Rossini”, spettacolo interattivo di musica e teatro su un format del maestro Porzio; una sfida, di fatto, tra grandi compositori al termine della quale il pubblico potrà esprimere il proprio voto. Domenica 25 luglio l’appuntamento è con “Lo Schiaccianoci – Tchaikovsky tra favola e realtà”, con l’Orchestra Junior del Narnia Festival diretta dal maestro Porzio.

Musica, cinema e arte: “l’unione fa la forza” al Narnia Festival

Musica e cinema si incontrano lunedì 26 luglio in “Jazz & Movies”. Il 27 luglio il festival sarà in trasferta a Sabaudia, dove riproporrà il concerto inaugurale. Mercoledì 28 luglio, una giornata dedicata alla scoperta di Narni con due appuntamenti esclusivi: il primo al Museo Eroli, dove si terrà il concerto davanti alla Pala del Ghirlandaio, il secondo al complesso di San Domenico con concerto in Auditorium.

Il festival e la sua attenzione per la solidarietà

Giovedì 29 luglio spazio alla solidarietà, presso il teatro Manini, per l’evento “Viaggio musicale attraverso emozioni, lotte, speranze”. In questa occasione sarà presente, tra gli altri, Vincenzo Valentini, direttore del Dipartimento di Radioterapia Oncologica e Ematologia del Policlinico Gemelli di Roma.

“The best of Narnia Festival”, il concerto finale

Venerdì 30 luglio due eventi interessantissimi: “Sounds of Brazil”, e lo spettacolo teatrale al Manini di Emanuela Aureli, “Ce la farò anche stRavolta”. Proseguendo, sabato 31 luglio al San Domenico si terranno le Olimpiadi della musica, e alla Rocca Albornoz il concerto “Che combinazione!”, dedicato a Lucio Dalla e Pino Daniele. Si chiude il 1 agosto con “Un concerto… da brivido!”, del pianista e compositore Marco Werba, al teatro comunale di Narni; infine al San Domenico l’ultimo concerto: “The best of Narnia Festival”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!