Il Monastero di Sant’Anna a Foligno sarà visitabile due volte al mese - Tuttoggi

Il Monastero di Sant’Anna a Foligno sarà visitabile due volte al mese

Redazione

Il Monastero di Sant’Anna a Foligno sarà visitabile due volte al mese

Il sito contiene un cospicuo patrimonio artistico, tra cui la splendida opera “La bottega” di Nicolò Alunno
Dom, 23/12/2018 - 08:46

Condividi su:


Il Monastero di Sant’Anna, che contiene “La bottega” di Nicolò Alunno, sarà visitabile, a partire da gennaio 2019, in due giornate fisse al mese.

Le prenotazioni per le visite potranno essere effettuate anche al personale in servizio a Palazzo Trinci. Lo ha reso noto la vicesindaco Rita Barbetti, ricordando che l’accordo è stato raggiunto dopo un colloquio, svolto con suor Clotilde del monastero e Gabriele La Porta di CoopCulture.

La Barbetti ha espresso “soddisfazione” per l’intesa ringraziando “suor Clotilde per la collaborazione prestata. Alle pareti del monastero – ha sottolineato la vicesindaco – è possibile ammirare i graffiti del maestro che spesso erano bozzetti per i suoi quadri; la sua firma, il ritratto della moglie. E’ inestimabile la bellezza e il patrimonio artistico dell’intero complesso che ora potrà essere fruito da un pubblico più ampio”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!