IL MINIBASKET PER CRESCERE GIOCANDO - Tuttoggi.info

IL MINIBASKET PER CRESCERE GIOCANDO

Redazione

IL MINIBASKET PER CRESCERE GIOCANDO

Mer, 02/04/2008 - 17:58

Condividi su:


Lo sport dei giganti diventa un gioco-sport adatto allenecessità ludiche dei bambini tra i 5 e i 10 anni. Il Minibasket risponde alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, aiutando lo sviluppo muscolare armonico ed il miglioramento delle abilità motorie, ma anche le capacità di attenzione, comunicazione, autocontrollo e rispetto delle regole. Soddisfa il bisogno del gioco, creatività e socializzazione dei più piccoli sviluppando lo spirito di squadra e divenendo strumento di confronto e non di scontro. Il bambino apprende ovviamente anche i primi fondamentali del basket dei grandi, quali palleggio, passaggio, tiro a canestro, fase offensiva e difensiva. Consapevoli dell'apporto sociale che uno sport come il basket riveste nella crescita e nello sviluppo di ogni singolo bambino, la Giromondo e la BluBasket incentrano la loro attività proprio su questo settore. Il Minibasket spoletino è composto da oltre 100 bambini e bambine di età compresa tra i 5 e i 10 anni, seguiti da istruttori qualificati ed esperti come Angela Cappelletti, Lucio Polinori, Dodo Cappelletti, Ciro Pinto e Nicola Santarelli. Quest'anno, sotto l'insegna delle due società, si vedranno partecipare nei rispettivi campionati molte squadre spoletine di giovani campioncini. Partendo dai più grandi, si fa per dire, si sono allestite 2 squadre Esordienti per i nati '96 -'97, a ruota la Giromondo partecipa con ben 3 squadre al Trofeo “Aquilotti” per i nati '97- '98 e con 2 formazioni al Trofeo “Scoiattoli” (‘99 -'00). Anche i piccolissimi potranno giocare divertendosi; infatti per loro è previsto il Trofeo “Pulcini” per i bambini nati negli anni '01- '02. Questa, e ne siamo convinti, è sicuramente la parte più bella e gratificante di chi, come noi, vive lo sport: vedere tanti bambini e bambine correre, urlare, sorridere e gioire coinvolgendo e trascinando chiunque in quell'entusiasmo giovanile fatto di sano e puro divertimento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!