Il meteo in Umbria, fine settimana con qualche nube, ma senza pioggia - Tuttoggi.info

Il meteo in Umbria, fine settimana con qualche nube, ma senza pioggia

Redazione

Il meteo in Umbria, fine settimana con qualche nube, ma senza pioggia

Ven, 23/11/2012 - 21:03

Condividi su:


Alessandro Campana

Ci attende un fine settimana sostanzialmente stabile, grazie al rinforzo di un promontorio anticiclonico nei pressi dell’Italia, che ci proteggerà dalle perturbazioni atlantiche almeno fino a lunedì 26 novembre.

Tuttavia il cielo non si manterrà sempre sereno o poco nuvoloso. Transiteranno infatti delle nubi, specie nella giornata di sabato 24 novembre, e durante le ore più fredde non mancherà qualche banco di nebbia nelle zone di pianura, impedendo il completo soleggiamento.

Ma non vi saranno piogge, e la ventilazione si manterrà generalmente debole di direzione variabile.
Le temperature tenderanno a diminuire lievemente nei valori minimi, mentre rimarranno stazionarie in quelli massimi, ancora gradevoli e superiori alle medie, specie domenica 25 novembre.
In seguito, a partire da martedì 27 novembre, è previsto un lento e graduale peggioramento, che porterà nuove piogge e una graduale diminuzione delle temperature.

Dettaglio previsionale delle prossime 72 ore.

Sabato 24 novembre: cielo nuvoloso al mattino, con qualche foschia e banco di nebbia nelle zone vallive e pianeggianti. Parzialmente nuvoloso tra pomeriggio e sera, con nubi in ulteriore dissolvimento nella notte. Temperature stazionarie, vento debole di direzione variabile, tendente a disporsi da sud in serata.

Domenica 25 novembre: cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con nebbie nottetempo ed al primo mattino nelle principali zone di pianura, pi fitte in prossimità dei corsi d’acqua principali. Vento debole dai quadranti meridionali, temperature in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Lunedì 26 novembre: cielo parzialmente nuvoloso al mattino, con tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità tra pomeriggio e sera, pi compatta a ridosso dell’Appennino. Temperature in lieve aumento nei valori minimi. Vento debole da sud-ovest, in rinforzo fino a divenire moderato in serata. Presenza di foschie nelle valli.

In seguito è previsto un nuovo peggioramento atmosferico, con temperature in diminuzione.

Tutti gli aggiornamenti, le news ed i bollettini aggiornati sono consultabili sul portale umbriameteo.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!