IL "MASCI" METTE IN SCENA A BORRONI LO SPETTACOLO DI BURATTINI DE "LE PUPE" - Tuttoggi.info

IL “MASCI” METTE IN SCENA A BORRONI LO SPETTACOLO DI BURATTINI DE “LE PUPE”

Redazione

IL “MASCI” METTE IN SCENA A BORRONI LO SPETTACOLO DI BURATTINI DE “LE PUPE”

Gio, 04/03/2010 - 15:16

Condividi su:


Domenica 7 Marzo, nella sala parrocchiale di Borroni ci sarà uno spettacolo di burattini realizzato del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Foligno.

A dire il vero sono le donne del MASCI che hanno messo in piedi un settore teatrale indirizzato alla realizzazione di spettacoli coni PUPI ed è per questo che hanno voluto chiamare questa loro Compagnia Teatrale “LE PUPE”.

Le neo Pupare hanno in mente di sviluppare anche la ricerca culturale e storica che riguardano i PUPI e di continuare a scrivere soggetti sia per i più piccoli che per gli adulti.

Lo spettacolo, a cui seguirà una degustazione di dolci e panini, è stata pensata per tutte quelle popolazioni che ultimamente hanno subito gli eventi catastrofici come Haiti e Cile.

Il MASCI nazionale è entrato a far parte della grande famiglia della PROTEZIONE CIVILE , nel settore “Ausilio e Assistenza” ed è per questo che ha attivato questo progetto di raccolta fondi a livello nazionale e che ne ha affidato il coordinamento al gruppo MASCI di Foligno.

La manifestazione di Domenica prossima si inquadra, pertanto, in questo progetto che ha visto e vedrà nei prossimi giorni altre manifestazioni simili in tutta Italia.

A Borroni sarà presente l'Assessore Maria Frigeri che ha abbracciato il progetto e che ci da una mano a portare avanti questo progetto nel territorio.

Divertimento ed un pizzico di solidarietà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!