IL MALTEMPO STA CAUSANDO MOLTI DANNI NELLA ZONA DI PERUGIA E PROVINCIA - Tuttoggi.info

IL MALTEMPO STA CAUSANDO MOLTI DANNI NELLA ZONA DI PERUGIA E PROVINCIA

Redazione

IL MALTEMPO STA CAUSANDO MOLTI DANNI NELLA ZONA DI PERUGIA E PROVINCIA

Ven, 30/07/2010 - 16:37

Condividi su:


(Ge.Ri.) La pioggia caduta copiosa stanotte e nella mattinata di oggi ha causato nubifragi e danni in varie parti della regione, mandando in tilt anche i centralini dei Vigili del fuoco di Perugia che sono riusciti a rispondere con fatica alle molte richieste di soccorso giunte da ogni parte della città. In queste ore in Umbria, più che ad un tradizionale acquazzone estivo, sembra di assistere ad uno scenario apocalittico: frane, smottamenti, allagamenti di case, scantinati, garage e conseguenti alluvioni che hanno bloccato il transito di alcuni sottopassaggi. Anche i dati delle abbondanti piogge sono da record: in poche ore si sono registrati ben 107 mm nell’orvietano e 20 mm a Perugia, mentre la zona di Gualdo Cattaneo è stata investita da una tromba d’aria che ha provocato la caduta di alcuni rami lungo il centro abitato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!