IL MAGO CASANOVA ALLA CASCATA DELLE MARMORE - Tuttoggi.info

IL MAGO CASANOVA ALLA CASCATA DELLE MARMORE

Redazione

IL MAGO CASANOVA ALLA CASCATA DELLE MARMORE

Lun, 29/10/2007 - 09:39

Condividi su:


Mercoledì 31 ottobre alla Cascata delle Marmore sarà di scena l'illusionismo. Il mago Casanova si cimenterà infatti in un audace esperimento che andrà in onda su Canale 5 alle 20,40, all'interno della trasmissione “Striscia la notizia”.

Imprigionato dentro una cassaforte appesa a una gru a 70 metri di altezza, Antonio Casanova avrà solo otto minuti per liberarsi, tuffarsi e mettersi in salvo. Per raggiungere la riva, una volta tuffatosi, dovrà nuotare per circa 25 metri, aiutandosi con una fune, mentre l'acqua continuerà a scendere incessantemente. L'esperimento verrà eseguito tra il secondo ed il terzo salto, ovvero a un'altezza tra i 30 e i 45 metri, mentre la gru che trasporterà il mago sopra la cascata è alta 70 metri e il suo braccio ne misura 60. La cassaforte sarà sorretta da 4 corde a cui verrà dato fuoco prima dell'illusione; hanno un'autonomia di circa 8 minuti. Casanova avrà solo le mani libere per trovare la combinazione ed evadere. Data la pericolosità della prova, sul posto ci saranno le squadre di soccorso, sub specializzati e medici del pronto intervento: in totale 30 persone. La cassaforte in cui verrà chiuso il mago è stata realizzata in due copie da Paul Osborne, ideatore di moltissime illusioni eseguite da David Copperfield, per una cifra di 150 mila dollari: una verrà utilizzata per una prova, l'altra per l'evento vero e proprio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!