Il Lions Club Spoleto in quest’annata lionistica festeggia la sua 45° Charter. Nell’ottobre 1968 fu celebrata la 1° Charter Night del Club e cosi mercoledì 16 ottobre 2013 il presidente Maurizio Silvestri ha invitato soci e autorità lionistiche per ricordare i soci fondatori che hanno voluto dar vita anche nella città di Spoleto ad un Lions Club col patrocinio del Club di Todi.
Presenti per l’occasione le autorità lionistiche del Distretto 108L in primis la Governatrice Maria Antonietta Lamberti e il vice Presidente del Rotary Club Spoleto l’avv. Calai che ha poi scambiato il guidoncino con la Governatrice.
Nelle parole di saluto della Governatrice, non è mancato un affettuoso ricordo al socio e Pdg Franco Fuduli, scomparso negli ultimi giorni del suo mandato da Governatore nel giugno 2012, “un condottiero che da un momento all’altro mi aspetto sempre possa tornare” queste le parole commosse di Ninetta per ricordare l’amico.
Lo scambio dei guidoncini della Governatrice, dopo un’accurata spiegazione di quanto vi è rappresentato, è avvenuto sia col Presidente del club Maurizio Silvestri e con la Presidente Leo Federica Betti e gli officers distrettuali del club anche con i due soci fondatori presenti alla serata l’Avv. Giuseppe Morichelli e il dott. Guido Rossi.