Il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” vince la fase regionale del concorso “Play Energy” - Tuttoggi.info

Il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” vince la fase regionale del concorso “Play Energy”

Redazione

Il liceo scientifico “Leonardo Da Vinci” vince la fase regionale del concorso “Play Energy”

Sab, 23/02/2013 - 11:49

Condividi su:


Ancora un successo per l’istituto “Leonardo da Vinci”. Gli studenti della classe IV E dell’indirizzo scientifico-tecnologico si sono infatti aggiudicati il primo posto al concorso “Play Energy 2012” indetto da Enel. A partecipare all’iniziativa, finalizzata a stimolare tra giovani idee che danno vita ogni anno a soluzioni originali e sostenibili per produrre elettricità, oltre 10.000 studenti umbri per un totale di 133 istituti.
Al primo posto per la categoria delle scuole superiori si è classificato il progetto presentato dall’istituto “Leonardo da Vinci” per l'intelligente applicazione di energia “pulita” a dispositivi elettrici, mentre per la categoria scuole primarie ha vinto l’istituto “Nicholas Green” di Lacugnano (PG) e per la categoria scuole medie si è affermato l’istituto “Bernardino di Betto” di Perugia.
Un primo posto che va ad aggiungersi a quello già ottenuto nel 2010 dalla IV A del liceo scientifico dell’istituto umbertidese.
Le scuole vincitrici parteciperanno ora alla selezione nazionale del concorso mentre le classi prime classificate sono state premiate con stampanti a colori e video proiettori.
“Da diversi anni il nostro istituto è impegnato in progetti di educazione ambientale, risparmio energetico ed utilizzo di energie rinnovabili riconosciuti e premiati in diversi concorsi nazionali ed internazionali. – ha dichiarato il dirigente scolastico Franca Burzigotti – Il concorso Play Energy spinge alla convinzione che molti giovani sono portatori di valori profondi e di idee innovative che meritano di essere riconosciute: siamo orgogliosi del lavoro dei nostri studenti che s’impegnano, con passione, nelle diverse attività che la scuola offre per arricchire il loro percorso formativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!