Venerdì 19 Marzo, nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, si sono svolti a Forche Canapine le finali Regionali di Sci Alpino, che come al solito, hanno visto partecipare una nutrita rappresentanza di atleti spoletini. Il Liceo Scientifico “A. Volta”, rappresentato da Elena Fiumicelli, Marta Moni, Laura Bellingacci ed Elisa Mattarocci, ha vinto il titolo Regionale femminile Allieve, precedendo un'altra Scuola spoletina, il Liceo Classico Pontano-Sansi, rappresentato da Maria Eugenia Monini, Natascia Segoni ed Elena Benedetti Del Rio; entrambe le Scuole hanno centrato il podio regionale anche a livello individuale, con il secondo posto di Elena Fiumicelli dello Scientifico, ed il terzo di Maria Eugenia Monini per il Liceo Classico. Ottimo anche il secondo posto per la Scuola Media Dante Alighieri, arrivata dietro alla Media Vinci-Nucula di Terni, con Daniela Pastorelli, Juliana Pinto e Ludovica Tattini.
A bocca asciutta nelle Regionali invece la Media Pianciani-Manzoni, che si consola con i risultati delle Provinciali: il primo ed il terzo posto individuale ottenuti rispettivamente da Camilla Morichelli ed Elisa Fiumicelli, ed il secondo posto sia per la squadra maschile che per la squadra maschile con il secondo posto individuale di Marco Segoni.
Purtroppo per le atlete dello Scientifico, quest'anno non verranno disputate le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, perchè anche lo sport studentesco è stato colpito dai tagli alla Scuola Pubblica. Auguriamoci che venga invertita questa tendenza, e lo Stato spenda di più sullo sport scolastico.