Il grande tennis internazionale under 16 va in scena sui campi di Foligno - Tuttoggi

Il grande tennis internazionale under 16 va in scena sui campi di Foligno

Redazione

Il grande tennis internazionale under 16 va in scena sui campi di Foligno

Mer, 23/05/2012 - 10:13

Condividi su:


fabio muzzi

200 tra i tennisti più forti al mondo della categoria under16, undicesima edizione del torneo che, essendo stato promosso per la prima volta in fascia A, ha assunto ancora maggiore risonanza a livello nazionale: “più importante di questo c’è solo il torneo Avvenire di Milano” ha dichiarato con soddisfazione il presidente del Circolo Tennis, Orlando Castellani.
L’ “European Junior Tour 16 & Under”, prenderà il via sabato 26 maggio con le partite di qualificazione, per proseguire poi, da lunedì 28 maggio a sabato 2 giugno, con i tabelloni principali delle categorie singolare maschile e femminile e doppio maschile e femminile. Dovendo ospitare un numero così elevato di atleti, non tutte le partite delle fasi di qualificazione si svolgeranno al Circolo Tennis “Alberto Cipolloni”; alcuni match si disputeranno infatti a Villa Candida e a Borgo Trevi. I partecipanti al torneo, 100 ragazzi e 100 ragazze, provengono da tutta Europa, Sud America e, ovviamente, un gran numero dall’Italia. Anche Foligno avrà una sua rappresentanza con i giovani Onofri Marco, Baldoni Stefano, Valloni Laura, Di Croce Chiara, Barbabianca Chiara e Raggi Angelica. Favorito del torneo maschile, stando alle classifiche, è l’argentino Bahamonde Francisco, ma, specie a livelli giovanili, le sorprese sono frequenti.
Alla presentazione del torneo, l’assessore allo sport e vice-sindaco Romagnoli, ha sottolineato l’importanza di questo torneo, per divulgare lo sport tra i giovani, avviandoli all’attività fisica.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!