Il Giro d'Italia Amatori fa tappa ad Assisi, il 31 maggio la Prova a Cronometro - Tuttoggi.info

Il Giro d’Italia Amatori fa tappa ad Assisi, il 31 maggio la Prova a Cronometro

Redazione

Il Giro d’Italia Amatori fa tappa ad Assisi, il 31 maggio la Prova a Cronometro

La sindaca Proietti, "L’evento ci riempie di orgoglio perché l’amministrazione ha sempre favorito le manifestazioni sportive legate alle due ruote"
Mar, 28/05/2019 - 12:09

Condividi su:


Una tre giorni di grande ciclismo si svolgerà il 31 maggio, l’1 e il 2 giugno prossimi. La prima tappa è prevista a Santa Maria degli Angeli, con partenza alle 14.30 dalla palestra Ctf con una prova a cronometro di tredici chilometri della durata di circa 3 ore. In serata avrà luogo la consegna delle maglie rosa.

“Dopo sei anni il Giro d’Italia Amatori torna nella nostra città – ha detto il sindaco Stefania Proietti – e l’evento ci riempie di orgoglio perché l’amministrazione ha sempre favorito le manifestazioni sportive legate alle due ruote. Questo appuntamento arriva poi a distanza di un anno dallo straordinario passaggio del Giro d’Italia quando la città di Assisi è stata al centro della ribalta nazionale sportiva e ha ancora nella mente il ricordo di quella meravigliosa giornata. L’obiettivo è quello di ospitare ogni anno un evento del ciclismo di importanza nazionale perché Assisi vuole assurgere a punto di riferimento del mondo delle biciclette”.

Secondo l’assessore allo sport Veronica Cavallucci “il Giro d’Italia Amatori è un evento che trova in Assisi la sua “casa” ideale e naturale perché da sempre esiste un legame forte con le manifestazioni che viaggiano sulle due ruote. Mi preme ricordare che a luglio si ripeterà Assisi Bike Festival, un vero e proprio tour in bici per gli appassionati, grandi e piccoli, che avranno l’opportunità e il piacere di pedalare nel nostro territorio lungo itinerari meravigliosi dal punto di vista paesaggistico. Del resto il ciclismo, sia quello agonistico che quello amatoriale, permette di vivere la natura e immergersi in un’atmosfera di grande bellezza e intensa spiritualità”.

E ora qualche informazione di servizio. La prima tappa del Giro d’Italia Amatori prevede la partenza da Santa Maria e poi il passaggio a Castelnuovo, Tordandrea e ritorno a Santa Maria. Le strade interessate sono via del Caminaccio, via dell’Arce, via dell’Ose, via Stradone, via San Bernardino da Siena. Gli orari di chiusura delle strade vanno presumibilmente dalle 14 alle 18. Comunque per i dettagli sulle variazioni del traffico tutte le altre informazioni utili sarà emessa un’ordinanza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!