Il giro del mondo in 80 sorsi: presentato il programma dei corsi e degli eventi - photo TO - Tuttoggi

Il giro del mondo in 80 sorsi: presentato il programma dei corsi e degli eventi – photo TO

Redazione

Il giro del mondo in 80 sorsi: presentato il programma dei corsi e degli eventi – photo TO

Dom, 19/02/2012 - 15:24

Condividi su:


In un momento in cui le proposte e l'interesse legato al mondo dell'enologia sono sempre più frequenti, distinguersi per originalità non è certo cosa da poco e quindi risulta di particolare interesse il programma messo in campo dall'agenzia di consulenza comunicativa Ariha e dall'Associazione Culturale Utc, in collaborazione con due importanti cantine umbre, Antonelli San Marco di Montefalco e Tenuta Marchesi Fezia di Narni, con la Caba Enoteca Corsetti e con la splendida Residenza d'Epoca Villa Milani, entrambe di Spoleto.

Si tratta di un primo steep, dedicato al vino, di una serie di appuntamenti che gli organizzatori intendono mettere in campo con cadenza annuale al fine di valorizzare le produzioni d'eccellenza del nostro territorio.

L'offerta formativa di questo primo ciclo di incontri, prevede la partenza di due corsi, uno amatoriale di approccio al settore viti-vinicolo ed uno professionalizzante di approfondimento dello stesso settore, più una serie di “enoviaggi” atti a far scoprire la cultura dei luoghi e a far degustare importanti vini e specialità gastonomiche direttamente on-site.

Il progtramma completo dei corsi e il calendario dei viaggi è gia disponibile on-line al link “il gioro del mondo in 80 sorsi“.

Alla fine dell'incontro ai presenti è stato offerto come aperitivo dell'ottimo Riesling umbro marcato Grilli accompagnato da alcune sfiziosità alimentari.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!