Il gelato alla Rocciata di Foligno protagonista al salone internazione di Rimini - Tuttoggi.info

Il gelato alla Rocciata di Foligno protagonista al salone internazione di Rimini

Redazione

Il gelato alla Rocciata di Foligno protagonista al salone internazione di Rimini

Ven, 07/06/2013 - 15:42

Condividi su:


Chi non conosce il sapore della rocciata? Tradizionale dolce casareccio folignate, che generazioni di mamme e nonne hanno sfornato e continuano a sfornare per il piacere di figli e nipoti. Ma nessuno avrebbe mai immaginato che la rocciata potesse anche diventare un piacevole gusto della gelateria artigianale italiana. Una trasformazione che si deve a due giovani folignati dell’Umami Bar, il pasticcere Carmelo Falleti ed il barman Diego Rosi, che hanno rispolverato una vecchia ricetta della nonna di quest’ultimo, Bruna Renzini, fino a farla diventare, dopo varie prove di laboratorio, un nuovo originale gusto per coni e coppette. E sarà proprio con questo particolare gusto che i due folignati parteciperanno al 35° Salone internazionale di gelato artigianale, una sorta di campionato mondiale di gelateria, che si terrà al centro fieristico di Rimini nel prossimo mese di gennaio. Il gelato alla rocciata è stato intanto già messo in produzione, godibile per gli amanti dei gusti freddi durante tutto il periodo della Quintana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!