IL FUTURO DEL TURISMO CONGRESSUALE NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DA "PCO UMBRIA" - Tuttoggi.info

IL FUTURO DEL TURISMO CONGRESSUALE NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DA “PCO UMBRIA”

Redazione

IL FUTURO DEL TURISMO CONGRESSUALE NEL CONVEGNO ORGANIZZATO DA “PCO UMBRIA”

Gio, 19/11/2009 - 09:01

Condividi su:


Sarà dedicato allo sviluppo presente e futuro del turismo congressuale in Umbria il convegno, in programma venerdì 20 novembre, organizzato da Pco Umbria, l'Associazione organizzatori professionali di congressi, nata nei mesi scorsi con il sostegno di Confindustria Perugia e Confcommercio della provincia di Perugia, con la finalità di sostenere la qualità e la professionalità di coloro che operano in Umbria nell'ambito del turismo congressuale e di favorire una maggiore collaborazione tra gli operatori per presentarsi uniti e più forti, di fronte agli interlocutori istituzionali. Promuovere L'Umbria e conquistare una fetta di mercato importante del turismo congressuale è una delle ambizioni di Pco Umbria. L'iniziativa, dal titolo “Il Turismo Congressuale in Umbria: presente e futuro” che si svolgerà a partire dalla 9.00 nella sala della Partecipazione del palazzo della Provincia di Perugia, vuole essere un'occasione di confronto sui temi legati alla promozione della “destinazione Umbria” come sede di eventi, congressi e convegni. L'ambito congressuale, infatti, rappresenta un settore strategico per lo sviluppo del turismo regionale, indispensabile sia per una crescita complessiva delle presenze che per favorire la destagionalizzazione.

I lavori saranno aperti da Maria Pantini, presidente di Pco Umbria e dal saluto di Roberto Bertini, assessore al Turismo della Provincia di Perugia e Giuseppe Lomurno, assessore al Turismo del Comune di Perugia. Seguiranno una serie di relazioni moderate da Maria Del Duca e Antonio Pizzacalla, dal titolo “La promozione del territorio umbro: aggregarsi per competere” cui interverranno: Ciro Becchetti, Direttore Regionale Sviluppo Economico e Attività produttive, istruzione, formazione e lavoro; Vincenzo Bianconi, Presidente Federalberghi Provincia di Perugia; Stefano Cimicchi, Amministratore Unico Apt Regione Umbria; Maria Carmela Colaiacovo, Presidente Confindustria Alberghi; Corrado Mancini Consigliere Italcongressi PCO Italia; Giorgio Mencaroni Presidente Unioncamere Umbria; Herbert Svolacchia Vice Presidente PCO Umbria e Alessandro Tortelli Presidente Convention Bureau Firenze.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!