Il Frantoio Settimi aperto dal 1 al 25 novembre, domenica 11 Giochiamo a fare l'olio - Tuttoggi.info

Il Frantoio Settimi aperto dal 1 al 25 novembre, domenica 11 Giochiamo a fare l’olio

Redazione

Il Frantoio Settimi aperto dal 1 al 25 novembre, domenica 11 Giochiamo a fare l’olio

Il frantoio di Colle del Marchese aderisce a Frantoi Aperti e Frantotipico
Mer, 31/10/2018 - 16:54

Condividi su:


A Colle del Marchese, in via Lex Spoletina, c’è un frantoio che da tanti anni produce olio extra vergine di oliva genuino. È quello della Famiglia Settimi che, tra i Monti Martani e la Valle Spoletana, possiede ulivi il cui raccolto dà vita, proprio in questo periodo dell’anno, ad un prodotto di altissima qualità.

Anche quest’anno il Frantoio apre le porte agli appassionati, ai turisti, agli amici e soprattutto ai bambini aderendo alla manifestazione Frantoi Aperti. Dal 1 al 25 Novembre, durante tutti i week end, sarà possibile visitare il Frantoio, scoprirne le caratteristiche facendo quattro chiacchiere con i proprietari e degustare l’olio nuovo. Domenica 11 Novembre, inoltre, in occasione dell’evento Frantotipico, che animerà in particolar modo il territorio di Castel Ritaldi, il Frantoio Settimi sarà protagonista con Giochiamo a fare l’olio. Dalle ore 15, grazie ai ragazzi del Paese delle Fiabe, il frantoio Settimi  si trasformerà in una divertente location dove imparare le tradizioni, gustare l’olio nuovo, apprezzare la nostra cultura fatta di cose antiche.

Per maggiori informazioni circa le visite e l’acquisto dell’olio nuovo tel. 0743.51370, cell. 338.9646942, e-mail: carlo.settimi@gmail.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!