IL FOLIGNO RUGBY PERDE BIZZARI MA ESPUGNA IL CAMPO DELLA AMATORI PERUGIA: 20-12 - Tuttoggi.info

IL FOLIGNO RUGBY PERDE BIZZARI MA ESPUGNA IL CAMPO DELLA AMATORI PERUGIA: 20-12

Redazione

IL FOLIGNO RUGBY PERDE BIZZARI MA ESPUGNA IL CAMPO DELLA AMATORI PERUGIA: 20-12

Dom, 15/11/2009 - 18:59

Condividi su:


Falchetti irrefrenabili. Con una splendida prestazione i quindici del presidente Luigi Coraggi si confermano squadra del momento battendo anche l’Amatori Perugia Rugby. Ma che la giornata di ieri dovesse essere ottima per il Foligno lo si era intuito già la mattina, con la splendida vittoria dell’under 18 di Gianluca Bartozzini. E per la serie C un altro risultato eccezionale per la Telefonoservice Foligno Rugby allenata da Angelo Gubbini, che resta imbattuta e ora guarda verso Gubbio, Orvieto e ancora Perugia. Infatti i festeggiamenti del dt Andrea Arena durano poco. La sua mente è già proiettata verso i tre match più ostici del campionato. Ad ogni modo la formazione bianco azzurra ha espugnato Pian di Massiano bloccando il punteggio sul 20 a 12. E dire che l’espulsione di Bizzarri nei primi minuti di gioco sembrava aver compromesso le sorti della partita. Complice qualche cartellino rimediato anche dai perugini, il Foligno ha disputato la partita quasi sempre nella metà campo avversaria. Insomma una pressione continua che alla fine ha prodotto i suoi risultati. Un Foligno concentrato, attendo, soprattutto ordinato ha atteso il momento giunto per colpire. Ma quando la palla usciva dai raggruppamenti, l’azione dei tre quarti ha portato a due splendide mete. Una targata Jonathan Spaziani, la seconda Florant De Sousa Carvalho, entrambe trasformate sempre dallo stesso Spaziani. Il quale ha poi aggiunto anche due calci al tabellino del punteggio. “E’ stata una grande partita – dice il direttore Arena – perché giocata quasi per 80 minuti in 14. E Pian di Massiano è un terreno ostico, sia le dimensioni, che per l’esperienza delle squadre di casa. Cuore e determinazione hanno chiuso ogni porta agli Amatori. Sono davvero felice per gli enormi progressi raggiunti, che devono tuttavia fungere da stimolo per continuare su questa strada”. Telefonoservice Foligno Rugby: De Santis, Gambacorta (sostituz. Tobanelli), Onali, Spaziani (1 meta, 2 trasformazioni, 2 calci), Nannicini (Santarelli), De Sousa Carvalho (meta), Camilli, Della Vedova, Meniconi, Bizzarri (cartellino rosso), Ciampetti (Tavone), Freddo, Ciccone (Costanzi), Lupparelli (Cesarini), Fioretti (Pisani). Allenatore Gubbini.Amatori Perugia Rugby: Rossi Bocafico (cartellino giallo), Carlani, Grilli (cartellino giallo, sostituz Cossari), Caiazzo, Battistacci (Marchino), Bucataio (1 meta), Satgia, Del Pio, Trinchini, Alunni (Iannacone), Bretti (Gabrielli che ha preso il rosso), Varetto (Monaco), Ena (1 calcio, sostuituz. Baldassarri), Orlandi (Di Pietro), Cassetti (1 meta, sostituz. Orlandi). Allenatore Frustini


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!