Il film 'La città dolente' ricorda a Spoleto le vittime delle Foibe - Tuttoggi.info

Il film ‘La città dolente’ ricorda a Spoleto le vittime delle Foibe

Redazione

Il film ‘La città dolente’ ricorda a Spoleto le vittime delle Foibe

Proiezione mercoledì 11 febbraio alle 10.30 al Chiostro San Nicolò
Lun, 09/02/2015 - 09:43

Condividi su:


In occasione del Giorno del Ricordo, istituito per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati, il Comune di Spoleto ha organizzato per Mercoledì 11 febbraio al Complesso Monumentale di San Nicolò, a partire dalle ore 10.30, proiezione del film “La città dolente” diretto da Mario Bonnard.

Intervengono: Maria Elena Bececco, Vicesindaco del Comune, Gianni Quaranta, Assessore alla Cultura del Comune e Franco Papetti dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia

Il film di Bonnard è stato inserito nella lista dei 100 film italiani da salvare, nata con lo scopo di segnalare “100 pellicole che hanno cambiato la memoria collettiva del Paese tra il 1942 e il 1978”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!