Il Festival siamo noi, ecco le scuole premiate

Il Festival siamo noi, ecco le scuole premiate

Presidente De Augustinis e Direttore Ferrara premiano le 4 scuole che hanno vinto il concorso 2018

share

Il Festival siamo noi, il concorso riservato dal 2 Mondi alle scuole del comprensorio, si è concluso ieri sera al Teatro Romano con la premiazione di quattro istituti selezionati da una speciale giuria.

La premiazione ha anticipato l’atteso Concerto della Army Jazz Band dell’Esercito Italiano. Davanti ad oltre 1.200 spettatori il neo Presidente della Fondazione Festival  e sindaco di Spoleto, Umberto De Augustinis, e il direttore artistico del Festival, Giorgio Ferrara, hanno premiato le 4 scuole che hanno ricevuto una targa ricordo (ai piccoli studenti è andato invece un gioco da tavolo).

Il premio è andato alle classi 1A e 1B della scuola Le Corone per l’elaborazione di un video, alle classi 2B e 2C della scuola XX Settembre che, con l’aiuto degli studenti del Liceo Sani-Leonardi Volta, hanno realizzato una guida sui luoghi più suggestivi del festival, alla Scuola primaria della Genga di San Martino in Trignano icui studenti si sono cimentati nella rielaborazione di alcuni manifesti che hanno accompagnato le ultime edizioni del Festival e alla classe IV della primaria Valenti di Trevi che ha elaborato un quadro. A tutti i piccoli studenti è andato il caloroso applauso del Teatro Romano.

© Riproduzione riservata

share

Commenti

Stampa