Il Festival siamo noi, ecco le scuole premiate - Tuttoggi.info

Il Festival siamo noi, ecco le scuole premiate

Redazione

Il Festival siamo noi, ecco le scuole premiate

Presidente De Augustinis e Direttore Ferrara premiano le 4 scuole che hanno vinto il concorso 2018
Mar, 10/07/2018 - 12:31

Condividi su:


Il Festival siamo noi, il concorso riservato dal 2 Mondi alle scuole del comprensorio, si è concluso ieri sera al Teatro Romano con la premiazione di quattro istituti selezionati da una speciale giuria.

La premiazione ha anticipato l’atteso Concerto della Army Jazz Band dell’Esercito Italiano. Davanti ad oltre 1.200 spettatori il neo Presidente della Fondazione Festival  e sindaco di Spoleto, Umberto De Augustinis, e il direttore artistico del Festival, Giorgio Ferrara, hanno premiato le 4 scuole che hanno ricevuto una targa ricordo (ai piccoli studenti è andato invece un gioco da tavolo).

Il premio è andato alle classi 1A e 1B della scuola Le Corone per l’elaborazione di un video, alle classi 2B e 2C della scuola XX Settembre che, con l’aiuto degli studenti del Liceo Sani-Leonardi Volta, hanno realizzato una guida sui luoghi più suggestivi del festival, alla Scuola primaria della Genga di San Martino in Trignano icui studenti si sono cimentati nella rielaborazione di alcuni manifesti che hanno accompagnato le ultime edizioni del Festival e alla classe IV della primaria Valenti di Trevi che ha elaborato un quadro. A tutti i piccoli studenti è andato il caloroso applauso del Teatro Romano.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!