Il Festival Pianistico di Spoleto si fa Jazz con la musica di Maurizio Marrani - Tuttoggi.info

Il Festival Pianistico di Spoleto si fa Jazz con la musica di Maurizio Marrani

Redazione

Il Festival Pianistico di Spoleto si fa Jazz con la musica di Maurizio Marrani

Domenica 4 Maggio ore 18 Casa Menotti, Piazza Duomo
Dom, 04/05/2014 - 10:14

Condividi su:


Irrompe il Jazz al Festival Pianistico di Spoleto domenica 4 maggio alle ore 18 nell’esclusivo salotto musicale di Casa Menotti (Piazza del Duomo, prenotazioni al numero 0743.46620) con il pianista Maurizio Marrani che si esibirà in un progetto dal titolo: “Se son rose appassiranno”, un concerto in cui l’artista mescolerà proprie canzoni a famosi standard del repertorio jazzistico. “Il riso ed il pianto si toccheranno, ma senza malizia”.
Pianista, tastierista e compositore Maurizio Marrani si è esibito in alcuni dei più importanti festival del settore come “Siena Jazz” 2008, “Umbria Jazz” 1990, “Jazz Fest” 1992-94,”Metronome”1998, “Yuong in Town” 2007.
Lo stesso ha avuto la possibilità di collaborare e suonare con musicisti del calibro di Massimo Manzi, Marco Tamburini, Pierre Drevet, Alberto Borsari, Manu Roche, Stefano Cantini, Daniele Di Gregorio, Maurizio Giammarco e molti altri. Numerose anche le collaborazione teatrali come compositore ed esecutore. Inoltre Maurizio Marrani da molti anni è impegnato anche come didatta presso le Scuole Comunali di Musica dell’ Umbria.

La XVIII edizione del Festival Pianistico di Spoleto proseguirà Sabato 10 Maggio (ore 18, Casa Menotti) con il pianista Alessandro Bistarelli porterà il pubblico alla scoperta di uno degli autori più affascinanti e mistici dell’intero panorama del repertorio classico: Alexander Skrjabin. Nel programma figureranno le ultime opere di questo visionario compositore che la storia non ha ancora finito di scoprire e capire, opere nelle quali la tastiera del pianoforte conosce paesaggi sonori che non aveva mai conosciuto prima.

Per le attività didattiche del Festival Pianistico di Spoleto è in cartellone il Valzer dei moscerini, laboratorio musicale realizzato dalla Scuola di Musica e Danza “Onofri” del Comune di Spoleto per bambini in età prescolare (0-4 anni), del quale la Musici Artis Umbria ha curato la realizzazione con le esperte didatte della musica Elisabetta Pallucchi e Marta Lombrado. L’attività laboratoriale si concluderà con un Saggio finale Sabato 24 Maggio al Chiostro di San Nicolò (Via Elladio), a partire dalle ore 15.30.

La serie dei concerti riprenderà Sabato 19 Luglio (ore 18, Casa Menotti ) con due giovanissime e talentuose artiste, Eleonora Porzi e Lucia Sorci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!