Il Faust del Metropolitan via satellite nei cinema umbri - Tuttoggi.info

Il Faust del Metropolitan via satellite nei cinema umbri

Redazione

Il Faust del Metropolitan via satellite nei cinema umbri

Lun, 12/12/2011 - 16:17

Condividi su:


Dopo il successo di critica e di pubblico di Anna Bolena, Don Giovanni, Siegfried, Satyagraha e Rodelinda, Nexo Digital è lieta di annunciare la trasmissione via satellite nei cinema italiani (elenco dei cinema su www.nexodigital.it) del Faust dal Metropolitan di New York. L’opera in cinque atti su musiche di Charles Gounod (1818-1893) si basa sul libretto di Jules Barbier e Michel Carré, ispirato al Faust di Goethe, ed è stata messa in scena per la prima volta a Parigi nel 1859. La storia di Faust racconta il destino del sapiente Faust, scienziato sempre alla ricerca di una conoscenza più profonda delle cose. Faust invoca così il diavolo (Mefistofele) che gli offre la conoscenza assoluta in cambio della sua anima. Tradizionalmente l’ambientazione del Faust è nella Germania del 16 ° secolo, epoca per eccellenza di alchimisti e filosofi. Nella nuova produzione del Met, che vede Jonas Kaufmann nei panni di Faust accanto a Marina Poplavska e René Pape in quelli di Margherita e Mefistofele, il regista Des McAnuff sposta la vicenda nella prima metà del 20 ° secolo, dandole un senso e una lettura di grande attualità. Des McAnuff ha dichiarato “Gli eventi di Hiroshima e Nagasaki hanno cambiato il mondo per sempre. E penso che la storia di Faust abbia profetizzato proprio questo incredibile sconvolgimento. Faust ha imparato tutto: ha acquisito la conoscenza ultima, quella che – applicata in un modo orribile – ha portato alla creazione della bomba atomica, che rappresenta la capacità dell'uomo di distruggere se stesso. Il viaggio di Faust sta proprio lì”. In Umbria aderiscono i cinema: Politeama e The Space di Terni, l'Uci di Perugia, il Politeama di Foligno e il The Space di Corciano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!