Fa tappa a Trevi il “Differenziatur”, la campagna divulgativa promossa dalla Regione Umbria per una capillare informazione ai cittadini sulle corretta modalità di separazione dei rifiuti. Oggi, Venerdì 12 aprile uno stand gonfiabile realizzato da 10.400 bottiglie di PET e’ stato posizionato presso la centralissima Piazza Garibaldi: al suo interno giochi e laboratori creativi con materiale di riciclo per bambini e ragazzi del locale Istituto comprensivo Tommaso Valenti.
Il “Differenziatur” e’ stata l'occasione anche per fare il punto sui risultati raggiunti dal Comune nella raccolta differenziata dei rifiuti. “A Trevi c'è un buona sensibilità sui temi ambientali ed il comportamento della cittadinanza in questo senso è maturo e responsabile. Abbiamo raggiunto la quota del 54% di differenziata, – spiega il commissario prefettizio Angelo Gallo Carrabba, – un risultato ancora migliorabile, che contiamo di innalzare a breve grazie all'ormai prossima estensione del servizio anche al centro storico.
Iniziative come il Differenziatur servono a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della separazione dei rifiuti ma anche a far capire l'assoluta necessità della raccolta differenziata, elemento-chiave per la sostenibilità dell'intero sistema di gestione dei rifiuti”.
Il Differenziatur di Vus fa tappa a Trevi
Ven, 12/04/2013 - 14:00