“IL DELITTO PERFETTO”: IN SCENA DOMANI AL TEATRO SAN CARLO DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

“IL DELITTO PERFETTO”: IN SCENA DOMANI AL TEATRO SAN CARLO DI FOLIGNO

Redazione

“IL DELITTO PERFETTO”: IN SCENA DOMANI AL TEATRO SAN CARLO DI FOLIGNO

Lun, 24/11/2008 - 19:15

Condividi su:


Sarà messo in scena domani, martedì 25 novembre a Foligno (ore 21.00 teatro San Carlo) lo spettacolo “Il delitto perfetto”, tratto da Jean Baudrillard.

L'evento fa parte della rassegna “Spettacolo Umbria”, nato nell'ambito del bando del ministero per i beni e le attività culturali per la promozione e valorizzazione dello spettacolo dal vivo. “Il delitto perfetto” è un progetto di Bellani Grugher, Masiolini.

La prevendita è possibile al botteghino del teatro il giorno stesso della rappresentazione a partire dalle 20.00.

Scrittura, calcolo, immagine, informazione: la storia della rappresentazione del mondo sembra arrivata al suo compimento e il mondo sta scomparendo, inghiottito dalla sua immagine riprodotta, come fosse un buco nero.

E' questo il “delitto perfetto” di cui parla il testo, la “risoluzione anticipata” del mondo per clonazione della realtà e sterminio del reale da parte del suo doppio. Come insegna Sherlock Holmes, il delitto perfetto non esiste: in ogni crimine c'è un dettaglio che stona. Sta al lettore di Baudrillard scoprirlo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!