IL CUOCO DEL COMUNE DI FOLIGNO INVITATO ALLA TRASMISSIONE DI RAI TRE “COMINCIAMO BENE” - Tuttoggi

IL CUOCO DEL COMUNE DI FOLIGNO INVITATO ALLA TRASMISSIONE DI RAI TRE “COMINCIAMO BENE”

Redazione

IL CUOCO DEL COMUNE DI FOLIGNO INVITATO ALLA TRASMISSIONE DI RAI TRE “COMINCIAMO BENE”

Ven, 10/10/2008 - 17:45

Condividi su:


IL CUOCO DEL COMUNE DI FOLIGNO INVITATO ALLA TRASMISSIONE DI RAI TRE “COMINCIAMO BENE”

Ivo Speziali, il cuoco coordinatore delle mense comunali, quindi responsabile della ristorazione scolastica del Comune di Foligno, finisce in TV.

E' stato infatti invitato a partecipare alla trasmissione tv “Cominciamo bene”, su Raitre, in programma mercoledì 15 ottobre (tra le 10,00 e le 11,15) nell'ambito di un approfondimento sull'obesità in rapporto alle mense comunali.

Lo ha reso noto l'assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Stella, a margine della presentazione del progetto “I bimbi crescono…camminiamo insieme”, promosso dal Comune di Foligno e rivolto ai docenti della scuola d'infanzia e primaria, attraverso lezioni di informazione e formazione, per stimolare i docenti affinché l'educazione alla salute e l'educazione alimentare diventino prassi comune nella scuola.

Gli incontri di aggiornamento, già iniziati con un'ampia partecipazione, sono complessivamente quattro, con la presenza di esperti. Il progetto, che, tra febbraio e marzo, coinvolgerà anche le famiglie con 4 incontri, intende avviare una riflessione con i docenti e i genitori per individuare, insieme – è stato ricordato – strategie comportamentali di educazione alla salute, con il supporto degli organismi scientifici e psicologici.

Tra gli obiettivi dell'iniziativa ci sono, tra l'altro, l'attenzione alla globalità del bambino e alle sue richieste educative, alle relazioni significative e alle modalità comunicative e al rapporto che lega il cibo al vivere quotidiano.

“Il nostro impegno è quello di coinvolgere il mondo della scuola e le famiglie – ha detto Stella – per favorire l'alimentazione corretta per i bambini che frequentano le nostre 11 mense scolastiche. La nostra attività, portata avanti attraverso diverse iniziative, punta alla prevenzione della salute per favorire la società del domani”.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!