Il Corteo Storico a Castel Ritaldi apre le serate dedicate al IXVV Palio del Fantasma. Guarda le foto - Tuttoggi.info

Il Corteo Storico a Castel Ritaldi apre le serate dedicate al IXVV Palio del Fantasma. Guarda le foto

Redazione

Il Corteo Storico a Castel Ritaldi apre le serate dedicate al IXVV Palio del Fantasma. Guarda le foto

Dom, 28/07/2013 - 15:24

Condividi su:


Hanno avuto inizio ufficialmente i giochi che porteranno, nel prossimo week-end, alla disputa del IVXX Palio del Fantasma, previsto per Sabato 3 Agosto prossimo venturo. Dieci giorni di cortei, sfilate, spettacoli, esibizioni, gare e sfide d'ogni genere che porteranno i cinque rioni del Comune alla tensione giusta per disputare l'ambito Palio.

Ha aperto le danze, come da tradizione, il Corteo Storico, con oltre 300 figuranti che, in perfetto costume medioevae, hanno sfilato per le vie del borgo in rappresentanza dei propri rispettivi colori. In testa al Corteo la Presidente della Pro Loco di Castel Ritaldi, Tamara Martini, che anche quest'anno è riuscita a coordinare una squadra numerosa e agguerrita di volontari per dar vita a questa nuova edizione della kermesse.

Emozionante l'esibizione degli Sbandieratori di San Gemini che con le loro fuamboliche bandiere hanno colorato il cielo stellato di Piazza Santa Marina.

A seguire uno spetacolo di falconeria, l'arte medioevale della caccia con i rapaci, a cura dell'Associazione Kimera di Riccione, che ha tenuto i numerosi presenti a lungo con il naso all'insù.

Per finire i Priori dei cinque castelli hanno letto il loro bando di sfida agli avversari e si sono dati appuntamento già da questa sera sulla pubblica piazza per la prima sfida in programma, quella delle rappresentazioni teatrali, che, come dimostra la combattuta edizione dello scorso anno, rappresentano una competizione molto sentita da tutti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!