Il covid19 non spaventa: il paese celebra La Madonna dei Fiori alla finestra

Il coronavirus non spaventa: il paese celebra ‘La Madonna dei Fiori’ alla finestra VIDEO

Redazione

Il coronavirus non spaventa: il paese celebra ‘La Madonna dei Fiori’ alla finestra VIDEO

Iniziativa della frazione di Bagnara di Nocera Umbra, rilanciata dai social e che ha raggiunto tutti
Mar, 31/03/2020 - 18:34

Condividi su:


Le celebrazioni religiose, spesso, aumentano il senso di una comunità. E come fare se, come in questi giorni, è impossibile incontrarsi di persona se non ad un metro di distanza e con i dispositivi di protezione individuali? E’ il caso della frazione di Bagnara di Nocera Umbra, che il 31 marzo festeggia la ricorrenza della “Madonna dei Fiori“.

Si ricorda infatti, nel 1846, l’apparizione dell’affresco, e oggi visibile lungo la parete sinistra della chiesa di Sant’Egidio, raffigurante appunto la madonna con bambino, circondata da fuori. L’autore è ignoto e l’opera è stata restaurata nel 2015, ma la comunità non perde occasione di riunirsi intorno a questo culto.

Ecco dunque che, per ovviare alle restrizioni dovute al Coronavirus, i ‘bagnaresi’ si sono dati appuntamento alla finestra e, alle 17.30, hanno pregato tutti insieme, al suono delle campane.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!