IL CONSIGLIO DEI BAMBINI INCONTRA IL CONSIGLIO COMUNALE DI SPOLETO - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO DEI BAMBINI INCONTRA IL CONSIGLIO COMUNALE DI SPOLETO

Redazione

IL CONSIGLIO DEI BAMBINI INCONTRA IL CONSIGLIO COMUNALE DI SPOLETO

Mer, 15/06/2011 - 15:25

Condividi su:


Seduta aperta di Consiglio comunale domani, giovedì 16 giugno alle 17 alla Sala Spoletium di Palazzo Comunale per l’incontro tra il Consiglio dei Bambini e il Consiglio Comunale. I punti all’ordine del giorno sono la relazione dei bambini sul percorso svolto nell’anno scolastico 2010/2011 e il dibattito sui temi proposti.

Dal 2005 il Consiglio dei Bambini si riunisce ogni mese, in orario extrascolastico, ed elabora proposte su come vivere meglio la città, in particolare per quanto riguarda i bisogni dei bambini. Il Consiglio ha sede stabile presso il Centro di documentazione “Il guscio della chiocciola” presso il centro infanzia “il Glicine” in Viale Martiri della Resistenza. Il Consiglio dei bambini, composto da rappresentanti eletti nelle quarte e quinte classi della scuola primaria dei tre circoli didattici, è una forma di partecipazione educativa per apportare suggerimenti e contributi efficaci per migliorare il governo della città. E’ anche un’esperienza di partecipazione che permette di sviluppare senso civico.

I consiglieri che vengono nominati hanno un mandato di due anni e vengono sorteggiati tra coloro che si “candidano” volontariamente . Il consiglio svolge le sue attività da ottobre a maggio riunendosi una volta al mese. Nel periodo intermedio agli incontri, i bambini comunicano ai loro compagni di scuola i temi trattati nella commissione e raccolgono opinioni e proposte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!