IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DEL COMUNE DI MONTEFALCO OSPITE DELLA CITTÀ DI PORTO SANT'ELPIDIO - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DEL COMUNE DI MONTEFALCO OSPITE DELLA CITTÀ DI PORTO SANT'ELPIDIO

Redazione

IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DEL COMUNE DI MONTEFALCO OSPITE DELLA CITTÀ DI PORTO SANT'ELPIDIO

Lun, 04/04/2011 - 09:27

Condividi su:


Nei giorni scorsi il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Montefalco, accompagnato dal dirigente dell’Istituto Comprensivo “F. Melanzio”, Mirella Palmucci, dall’assessore all’istruzione del comune di Montefalco, Pierluigi Curi e dalla referente del progetto, Nerina Marzano, è stato ospite della città di Porto S. Elpidio. Il presidente del consiglio comunale di Porto S. Elpidio, Mariano Langiotti, l’assessore alle politiche scolastiche, Annalinda Pasquali, il dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado “Galilei Marconi”, Roberto Vespasiani e uno dei coordinatori del progetto, Luigi Sarra, hanno fatto gli onori di casa, favorendo il gemellaggio tra il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze della città umbra e quello della località marchigiana. Dopo le formalità di rito e lo scambio dei doni, i giovani si sono conosciuti e scambiati le esperienze. Ha fatto seguito la visita a Villa Murri, sede del municipio della città e quella alla mostra archeologica sita nei sottostanti locali della Torre dell’Orologio. Le due delegazioni, a cui si è unita Pina Cipolletta, docente referente del progetto, sono state ospiti della mensa scolastica della direzione didattica del primo circolo. La giornata si è conclusa sul lungomare della città balneare.
Il prossimo appuntamento è per il mese di maggio, quando il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Porto S. Elpidio sarà ospite di Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!